La nuova versione di ENVI SARscape 5.6 rilasciata pochi giorni fa presenta importanti novità nella gestione dei dati e degli algoritmi di processamento. Tra i nuovi dati supportati segnaliamo la gestione delle immagini COSMO-SkyMed Second Generation e Capella Space.
Il 18 gennaio 2021 COSMO-SkyMed Seconda Generazione (CSG) è diventato operativo con il primo di quattro satelliti previsti, che si affianca alla costellazione di prima generazione: un altro esempio dell’eccellenza italiana nell’ambito del telerilevamento radar per l’Osservazione della Terra <link1>.
La lista della funzionalità ENVI SARscape si arricchisce inoltre con Interferometric Stacking Continuous Tomography che permette una ricostruzione geometrica e radiometrica del dato SAR in 3D: questo tool è stato sviluppato per applicazioni di gestione delle foreste ed è pronto a sfruttare al meglio anche i dati della nuova missione satellitare BIOMASS di ESA.
Le novità non sono finite qui e per maggiori informazioni sulle specifiche della nuova release ENVI SARscape 5.6 invitiamo a visitare la nostra pagina o a scriverci all’indirizzo
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}