Everdrone presenta il drone E2 multiuso per rivoluzionare la risposta alle emergenze

Everdrone presenta il drone E2 multiuso per rivoluzionare la risposta alle emergenze

Sfruttando la conoscenza e l’esperienza derivata dalla collaborazione di successo con i soccorritori in Svezia, Danimarca e Regno Unito, Everdrone è destinata a migliorare la sua offerta attraverso l’aggiunta di un nuovo modello di drone all’avanguardia.

Il drone multiuso E2 sarà in grado di trasportare sia un sistema di telecamere avanzato che kit medici personalizzabili: una combinazione che rappresenta un vero punto di svolta per i primi soccorritori e una rivoluzione per l’invio di emergenza, consentendo tempi di risposta di due minuti in media.

Sulla scia della collaborazione di successo con la regione Västra Götaland e del lavoro in corso con Air Ambulance Charity Kent Surrey Sussex (KSS) e Hovedstadens Beredskab, Everdrone ha implementato con successo le consegne tramite droni di defibrillatori salvavita (DAE), anche con la gestione dell’integrazione tecnica e operativa nell’infrastruttura di risposta alle emergenze.

Il nuovo drone multiuso E2, effettua consegne di emergenza di apparecchiature mediche urgenti integrate con la possibilità di trasmettere video IR e ad alta risoluzione in tempo reale con la funzionalità LiveView che offre ai primi soccorritori le informazioni necessarie per prendere decisioni critiche di valutazione, che aiuteranno a stabilire le priorità e ad aumentare la sicurezza dei soccorritori sul posto.

Quando si verificano emergenze o incidenti, ogni secondo conta e, oltre al fatto comprovato che Everdrone può raggiungere la scena dell'incidente più velocemente di qualsiasi ambulanza o altro soccorritore, il decollo è rapidissimo. Dal segnale di soccorso dei servizi di emergenza al decollo, ci vogliono solo 15 secondi. In combinazione con l’analisi predittiva delle prestazioni della rete dei droni, l’E2 consente tempi di risposta in media di due minuti.

Ma non sono solo la velocità e la capacità multiuso a distinguere Everdrone dalle altre soluzioni di consegna con droni. L’elevato livello di autonomia, il funzionamento in qualsiasi condizione atmosferica e le funzionalità di sicurezza avanzate rendono il servizio di Everdrone progettato per operare in quasi tutte le aree d’Europa, con una portata potenziale di oltre il 99% di tutti gli habitat urbani in Europa.

Everdrone E2 highlights:

Responsiveness: 15 sec from alarm to takeoff
Cruising speed: 23 m/s
Operational range: 8 km (200 sq.km)
Payload capacity: 3 kg – sensor system + MedKit
Camera interoperability: Any standard open format sensor
Weatherproofing: Max mean wind 10 m/s, heavy rain
C3 link: 4 individual LTE connections (4G and 5G)
Conspicuity: FLARM (in/out), ADS-B (in/out), RemoteID (in/out), SkySense integration, HEMS WX integration, UTM ready
Onboard safety: Parachute recovery system, Intelligent Route Planning™, multi-directional sense & avoid, visual odometry, visual precision landing, redundant GPS

Standard payload:
Advanced camera system: RGB, 10x zoom and IR
MedKit: AED, bleed control kit, pulse oximeter

 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.