CHC Navigation (CHCNAV) ha rilasciato il nuovo laser scanner RS10 integrato con un ricevitore GNSS provvisto di RTK.
Progettato per migliorare l'efficienza in una vasta gamma di applicazioni di mappatura e rilevamento, il RS10 mira a fornire ai professionisti uno strumento versatile e completo per acquisire dati geospaziali 3D sia in ambienti esterni che interni.
Il RS10 è il risultato dell'esperienza di CHCNAV nello sviluppo della tecnologia GNSS. Dotato di un'antenna GNSS dielettrica ad aria di quarta generazione, fornisce un'accuratezza di posizionamento RTK migliore di 3 cm in una varietà di ambienti difficili. Combinato con il sistema lidar ad alta precisione e tre telecamere HD del sistema, fonde RTK, laser e SLAM visivo per offrire un'accuratezza di misurazione assoluta di 5 cm. Dai dettagliati rilievi architettonici ai complessi progetti infrastrutturali, il RS10 fornisce ai professionisti gli strumenti necessari per raccogliere dati ricchi e precisi in modo efficiente.
Utilizza un potente processore integrato per la generazione in tempo reale di nuvole di punti georeferenziate sul campo. Gli utenti possono ricevere un feedback istantaneo, che consente loro di regolare durante la scansione le modalità di acquisizione. Grandi aree fino a 13.000 metri quadrati possono essere mappate in tempo reale.
L'integrazione di GNSS ad alta precisione e tecnologie SLAM elimina la necessità di una chiusura del loop tradizionale, che spesso complica il processo di raccolta dati per gli scanner portatili. Gli utenti possono scansionare liberamente aree target senza dover tornare a posizioni precedenti, il che può ottimizzare la cattura dei dati sul campo e ridurre significativamente il tempo trascorso sul campo.
CHCNAV in Italia: