Stonex Cube-3d – Software per dati 3D e fotogrammetria

Stonex Cube-3d – Software per dati 3D e fotogrammetria

Cube-3d è un software per la gestione di dati 3D, composto da due moduli: uno di fotogrammetria e uno per dati ottenuti da scanner. Il primo modulo permette di processare immagini (o video) per generare accurate mappe digitali e modelli 3D con ottime precisioni; il secondo fornisce gli strumenti per allineare nuvole di punti.

È possibile disegnare su nuvole di punti o mesh e unire i dati importati da strumenti di rilievo tradizionali, il tutto in un unico software. I dati possono poi essere elaborati e migliorati grazie ai vari strumenti CAD. Tra le molte funzioni disponibili, le più apprezzate sono la classificazione automatica, l’ortofoto, le sezioni trasversali e le linee di profilo, il calcolo del volume, e altro ancora.

 

MODULO DI FOTOGRAMMETRIA

Il programma può elaborare, in un unico progetto, immagini catturate da qualsiasi fotocamera manuale, drone UAV o fotocamera multipla, e creare modelli 3D ad alta definizione, estremamente accurati e dettagliati. Può generare una panoramica completamente geo-referenziata, spazialmente orientata e completa del sito di lavorazione.

 

MODULO SCANNER

Importa nuvole di punti da lidar o laser scanner, o da qualunque strumento in grado di generarle senza limitazioni. Supporto completo per gli scanner Stonex e un’ampia gamma di formati d’importazione. Registra nuvole di punti con Cube-3d e sfrutta i diversi strumenti che fornisce.

 

Scopri di più sulle funzioni di Cube-3d: https://www.stonex.it/it/project/cube-3d/

 

Per avere più informazioni compila il form sul sito di Stonex:

https://www.stonex.it/it/contatti/            

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.