Il 28 febbraio alle ore 11:00 Esri Italia organizza un webinar gratuito dedicato all'Intelligenza Artificiale Geospaziale (GeoAI) e alla sua integrazione con la piattaforma ArcGIS.
Il numero 4 del luglio/agosto 2023 è uno speciale di GEOmedia dedicato alle Digital Twin con un pensiero forte agli Enti Locali Territoriali. Realizzato con il contributo di Valerio Zunino di StudioSIT SA prosegue idealmente il percorso narrativo della rivista, nato nel numero 5 del settembre/ottobre 2021 - Urban Digital Twin.
Si tratta dell’Oceanology International2024. Il più grande evento tecnologico e scientifico del mondo sugli oceani con oltre 500 espositori provenienti da 90 paesi. Si potrà assistere alle dimostrazioni dal vivo in acqua durante l’evento. Codevintec sarà presente - Stand N400 all’interno del Padiglione ITA .
Il rapporto analizza l’evoluzione dei mercati GNSS (posizionamento satellitare) ed EO (Earth Observation), descrivendo in dettaglio come le tendenze e i fattori globali modellano l’adozione di applicazioni spaziali.
Esri ha annunciato il lancio di Landsat Explorer, un'innovativa app online che rende più semplice l'accesso e l'analisi delle immagini multispettrali delle missioni satellitari Landsat.
Il numero di emergenza europeo 112 risponde alla chiamata – e salva vite umane – da oltre 30 anni, oltre ad evolversi per offrire servizi ancora migliori.
La stazione totale FOIF serie RT100R6 è disponibile nelle versioni 2” ( RTS102R6 ) e 5” ( RTS105R6 ) con un EDM con precisione 2mm±2ppm, la serie RTS100R6 ed è dotata di compensatore biassiale automatico, di un distanziometro reflectorless fino a 600m e 5000m con prisma standard, di doppio display dritto-rovescio retroilluminato, di piombo laser e di doppia tastiera dritto-rovescio alfanumerica.
Ben tre gli appuntamenti didattici che la Formazione TerreLogiche dedica alle scienze statistiche: oltre ai corsi online "Statistica con R (Base)" e "Geostatistica Base con R e QGIS", in programma rispettivamente il 18, 19, 20, 25 e 26 marzo e il 9, 10, 17 e 18 aprile, il 22, 23, 24, 28 e 29 maggio si terrà la prima sessione del nuovo modulo "Statistica multivariata e machine learning con R".
GEOmedia è disponibile oltre alla versione cartacea spedita, anche in formato digitale PDF di cui è possibile avere una preview online sul sito geomediaonline.it