itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Sistemi Mobile Mapping e Laser Scanner terrestri a confronto direttamente sul campo

Sistemi Mobile Mapping e Laser Scanner terrestri a confronto direttamente sul campo

Il mondo delle strumentazioni per il rilievo 3D negli ultimi anni si è popolato di sistemi altamente tecnologici che rispondono alle richieste sempre più esigenti del mercato, come la qualità e la produttività. Sempre più professionisti in ambito topografico, ingegneristico e impiantiscono hanno già investito o sono in procinto di farlo in strumentazioni che gli consentano di ottenere un dato 3D accurato e di elevato valore. 

Creaform lancia i modelli della serie HandySCAN 3D - SILVER

Creaform lancia i modelli della serie HandySCAN 3D - SILVER

L'aggiunta della seria SILVER alla rinomata linea di scanner 3D manuali consentirà a professionisti e piccole imprese di migliorare lo sviluppo prodotti, velocizzare il lancio sul mercato, e ridurre i costi di sviluppo. Creaform, azienda per soluzioni di misurazione 3D automatizzate e portatili e servizi di ingegneria, ha recentemente presentato l'ultima arrivata della linea HandySCAN 3D, la serie SILVER. Con già più di 5000 utenti, questa tecnologia brevettata, collaudata e affidabile è il nuovo riferimento di settore per gli scanner 3D portatili per metrologia, e da ora sarà disponibile a un prezzo accessibile ai professionisti che desiderano ampliare il giro di affari acquisendo soluzioni di misurazione all'avanguardia.

Tags: ,
Stonex Cube-desk - Software per topografia, catasto, 3D e Nuvole di punti

Stonex Cube-desk - Software per topografia, catasto, 3D e Nuvole di punti

Cube-desk, software per topografia, catasto, 3D e Nuvole di punti è un progetto nato dalla collaborazione tra Stonex e Fabio Guerra. Questo software è in grado di acquisire dati dalla maggior parte degli strumenti topografici presenti nel mercato ma è stato progettato per semplificare il workflow di import/export con tutti gli strumenti Stonex.

vidaLaser presenta Teodolite Autocollimatore FOIF mod. DT402-Z

vidaLaser presenta Teodolite Autocollimatore FOIF mod. DT402-Z

La vasta gamma di strumenti topografici FOIF comprende il mod. DT402-Z teodolite autocollimatore ad immagine del reticolo di collimazione diretta e riflessa. DT402-Z è studiato per il tracciamento e/o allineamento con il sistema di autocollimazione fino ad una distanza di 30m quindi adatto ad impieghi in ambito cantieristico ed industriale per l’allineamento di strutture, macchinari, ecc...situazioni dove il DT402-Z da il meglio di se per precisione e velocità d’impiego.

Teorema Milano presenta Multistation Leica MS60 e GPS GNSS GS18 T. Il segreto non così sorprendente di gestire con successo una società di servizi topografici.

Teorema Milano presenta Multistation Leica MS60 e GPS GNSS GS18 T. Il segreto non così sorprendente di gestire con successo una società di servizi topografici.

David E. Titcomb, PLS, gestisce un’azienda topografica piccola, ma fiorente, a Falmouth, Maine, negli USA. Fondata nel 1969 dal padre, ha due uffici, tre ispettori topografici professionisti e sei squadre in campo, ed ha fornito servizi a centinaia di clienti nel Maine, New Hampshire e Vermont, compresi numerosi studi d’ingegneria e il Dipartimento dei Trasporti del Maine (MaineDOT). Una delle principali decisioni aziendali della società ha riguardato l'impegno costante di fornire un servizio eccellente e di utilizzare la migliore tecnologia del settore. Si tratta di una strategia lungimirante che spesso richiede investimenti significativi - il tipo di investimento che fa fare una pausa a molti piccoli imprenditori. Ma David Titcomb ha una visione diversa.

Hexagon Italia sponsorizza una copia digitale del David di Michelangelo per expo Dubai 2020

Hexagon Italia sponsorizza una copia digitale del David di Michelangelo per expo Dubai 2020

Hexagon Italia, nell'ambito un accordo di sponsorizzazione con il Commissario Generale per la Partecipazione dell'Italia a Expo 2020 Dubai, sta realizzando con l'Università di Firenze una riproduzione a grandezza naturale del capolavoro di Michelangelo Buonarroti. Si stanno eseguendo delle scansioni per realizzare il cosiddetto “gemello digitale” della statua, che verrà successivamente utilizzato per produrre una copia fisica ad altissima definizione ed estremamente accurata.

Reach RS2
VidaLaser

Naviga per temi

INSPIRE stazione totale autodesk cnr spazio pianificazione CAD geoportale GIS progettazione rilievo sinergis geospatial openstreetmap Toponomastica vidalaser geomatica laser scanner 3D top esa qgis digital geography galileo codevintec osservazionedella terra trimble remote sensing leica geosystems scienze della terra flytop leica asita GNSS ISPRA tecnologia droni terremoto dati geografici urbanistica ortofoto slam internet of things realta aumentata open source copernicus in cantiere mare geolocalizzazione ingv oceanografia smart city cartografia microgeo apr ricevitori gestione emergenze telespazio cosmo skymed dissesto idrogeologico fotogrammetria arcgis modellazione 3d Epsilon Italia formazione territorio mobilita terremoti monitoraggio geomax 3DTarget geodesia GTER uso del suolo smartphone scansione 3D informazione geografica coste asi osservazione dell'universo gps energia interferometria beni culturali esri italia hexagon lidar sensore uav smart mobility telerilevamento teorema metadati realtà virtuale intelligenza artificiale servizi terra e spazio geologia topografia osservazione della terra ict mobile mapping monitoraggio satelitare storytelling Stonex INTERGEO tecnologie avanzate termografia archeologia topcon rilievo 3d utility misurazione aerofotogrammetria catasto europeo faro cantiere webGIS geofisica trasporti FOIF catasto nuvole di punti protezione civile terrelogiche meteorologia app Harris dati planetek drone open geo data infrastrutture big data open data autocad mappe rndt technologyforall satelliti reti tecnologiche sentinel sicurezza BIM ambiente esri sar posizionamento satellitare rischio agricoltura
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy