itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target

Nuova divisione Microgeo per la Topografia

Sospeso

E’ un grande piacere annunciare la nascita della nuova Divisione di Microgeo dedicata alle soluzioni per la Topografia. Questo nuovo contenitore tecnologico di Microgeo è nato per fornire le migliori soluzioni per il rilievo topografico e include una gamma di strumenti, software e servizi provenienti da brand leader del settore che rispondono a tutte le necessità, sia in campo sia in ufficio.

Multibeam: le novità da Teledyne Marine e Picotech

Multibeam: le novità da Teledyne Marine e Picotech

Hai già un Multibeam? Per te upgrade gratuito per i Multibeam Teledyne RESON. Con aggiornamento alla v2.0 la serie SeaBat T migliora funzionalità e prestazioni ottimizzando le risorse in campo.
Tutti i sistemi T20 e T50 di Teledyne Reson sono aggiornabili gratuitamente. I nuovi modelli offrono ora ben 1024 beam reali e discreti (no sounding). Un’innovazione importantissima che può essere applicata anche ai sistemi già esistenti.

CUBERT ULTRIS X20: la nuova camera iperspettrale UV-VIS-NIR da drone!

CUBERT ULTRIS X20: la nuova camera iperspettrale UV-VIS-NIR da drone!

3D TARGET presenta la pluripremiata camera iperspettrale Cubert ULTRIS X20, con tecnologia light field global shutter: con una lunghezza d'onda compresa tra i 350-e i 1000 nm, che consente di coprire i campi UV VIS NIR! Aumentano le bande spettrali, portate a 164 e aumenta la risoluzione spaziale, con un'immagine nativa di 410 x 410 pixel. Nonostante le importanti innovazioni, il peso resta inferiore ai 350 grammi, consentendo così alla camera ULTRIS X 20 di rimanere la soluzione ideale per qualsiasi applicazione, dal laboratorio al rilievo con UAV.

Teorema Milano presenta la Smart Antenna Leica GNSS GS18 I

Teorema Milano presenta la Smart Antenna Leica GNSS GS18 I

Smart Antenna Leica GNSS GS18 I Rover RTK GNSS con tecnologia visual positioning: immagina il potere di misurare ciò che vedi. Attività quotidiane di Rilievo, Catasto e Mapping, la nuova tecnologia GNSS Leica GS18 I aumenta le potenzialità del business: misurare da immagini per applicazioni di rilievo, catasto e mapping. Leica GS18 I, il rover GNSS RTK versatile con tecnologia Visual Positioning. Progettato per i professionisti che vogliono misurare punti in modo semplice e preciso dove prima non potevano essere misurati con un rover GNSS. Ora, è possibile catturare rapidamente il sito con immagini e misurarle direttamente in campo.

Tags: , ,
Compatto, leggero, economico, ma dalle qualità di uno strumento di fascia alta: DJI ZENMUSE L1

Compatto, leggero, economico, ma dalle qualità di uno strumento di fascia alta: DJI ZENMUSE L1

Finalmente è arrivato! Dopo mesi di attesa, e tanto rumors sulle riviste di settore e media, DJI ha inviato in Microgeo il tanto atteso LiDAR da Drone L1. Come tutti i prodotti in casa DJI, le aspettative sono molto alte, considerando il costo molto basso per un sensore LiDAR.
Dopo il primissimo rodaggio effettuato vicino alla nostra sede a Campibisenzio (FI), abbiamo voluto mettere a dura prova il laser da drone.
Se è un po’ che ci segui, come ben sai, Microgeo da sempre procura ai suoi clienti soluzioni calzate a pennello, fornendo risposte chiare ed esaustive.

Stazione Totale Stonex R20

Stazione Totale Stonex R20

Stonex R20 è una stazione totale leggera e maneggevole che combina funzionalità e affidabilità. Le performance di misura sono ottime fino a 5000m con prisma, 600m senza prisma e 2” di accuratezza angolare. Il telescopio ad alte prestazioni, con il reticolo illuminabile, fornisce la miglior qualità di mira in qualsiasi condizione ambientale. I programmi a bordo la rendono adatta a qualsiasi lavoro. Che il lavoro sia un semplice rilievo o un picchettamento, R20 ti aiuterà sempre grazie ad un'interfaccia semplice e ad un menù di navigazione chiaro ed intuitivo. In alternativa, è possibile collegare a Stonex R20 un dispositivo esterno tramite connessione Bluetooth ed utilizzare il software da campo che si ha già in dotazione.

Reach RS2
VidaLaser

Naviga per temi

meteorologia geoportale sensore microgeo Stonex geomatica progettazione leica geosystems smart mobility infrastrutture urbanistica GNSS archeologia open data 3D slam fotogrammetria apr leica autodesk utility terremoti INTERGEO agricoltura planetek mappe sinergis termografia 3DTarget uso del suolo terrelogiche cantiere ricevitori telespazio formazione lidar autocad osservazione della terra rischio monitoraggio metadati remote sensing smartphone technologyforall esa terra e spazio rndt asi coste tecnologie avanzate informazione geografica osservazionedella terra geolocalizzazione big data smart city storytelling modellazione 3d sentinel ortofoto aerofotogrammetria ambiente topografia BIM CAD territorio tecnologia Epsilon Italia Toponomastica galileo osservazione dell'universo pianificazione geofisica catasto europeo cnr app openstreetmap spazio mobile mapping nuvole di punti flytop arcgis posizionamento satellitare open geo data gestione emergenze esri sicurezza rilievo digital geography protezione civile terremoto ingv internet of things interferometria trimble mobilita teorema beni culturali INSPIRE monitoraggio satelitare mare GIS geologia Harris dissesto idrogeologico geodesia uav telerilevamento qgis dati geografici servizi copernicus hexagon laser scanner ISPRA intelligenza artificiale trasporti catasto esri italia geospatial FOIF top scienze della terra faro open source topcon GTER cosmo skymed ict sar energia oceanografia cartografia misurazione stazione totale scansione 3D dati codevintec rilievo 3d in cantiere realta aumentata asita droni gps realtà virtuale drone webGIS geomax vidalaser reti tecnologiche satelliti
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy