itzh-CNenfrdeptrues
Hexagon GSP
Harris
3D Target
La piattaforma di Mobile Mapping di i-SCOPE

i-SCOPE: il progetto europeo per rendere sempre più Smart la città

Non allarmatevi se la vedete in giro per le vie di Trento. Potrebbe sembrare la ormai nota “Google Car”, ma così non è. Si tratta invece di un sistema di Mobile Mapping System (MMS), una tecnologia mobile posizionata su un’automobile, provvista di sensori e sistemi di misura che permettono di fornire con precisione la posizione geografica della piattaforma e acquisire contemporaneamente dati.

Roma Drone Expo&Show: il primo salone italiano interamente dedicato ai droni

Roma Drone Expo&Show: il primo salone italiano interamente dedicato ai droni

Si svolgerà a Roma a Maggio 2014 il salone italiano dedicato completamente ai droni. Articolato in 3 aree principali, "Expo", "Workshop" e "Show". Durante la manifestazione saranno presenti le maggiori aziende italiane del settore, verranno affrontati i temi di maggiore attualità relativi al settore e sarà dato spazio ad un intenso programma di esibizione di volo. Le date sono in corso di definizione e saranno comunicate a breve insieme al programma.

Tags:
Tecnologie geospaziali per la pesca in laguna

Tecnologie geospaziali per la pesca in laguna

L’innovazione messa a punto dalla Dermap per Almar con il progetto di ricerca Ctrl+CAPA si basa sull’applicazione del GPS alle imbarcazioni usate dalla cooperativa ed ha portato a un dimezzamento dei costi, ottimizzando i processi produttivi di allevamento delle vongole. Un finanziamento regionale del Friuli Venezia Giulia (LR 26/2005) ha consentito alla Cooperativa Almar, titolare della concessione per la venericoltura nella laguna di Marano e Grado, di sviluppare insieme a Dermap srl, un’azienda innovativa nata qualche anno fa dall’incubatore certificato Techno Seed di Friuli Innovazione (Udine), un progetto per rendere i cicli di allevamento della vongola più efficienti e diminuire l’impatto ambientale delle operazioni in laguna.

Tags: ,
TOPCON SIRIUS PRO

SIRIUS PRO: il nuovo drone UAS di Topcon e MAVinci per la massima precisione

Topcon annuncia l'uscita del sistema di posizionamento UAS (Unmanned Aerial System) SIRIUS PRO risultato della partnership strategica con MAVinci GmbH. Il Topcon SIRIUS PRO è un sistema a pilotaggio remoto progettato per produrre soluzioni accurate di mappatura automatica di cantieri di lavoro, condotte, zone sinistrate, miniere, cave ed una miriade di applicazioni diverse.

Tags:
Elaborazione di immagini 3D da droni con 3DF Zephyr

Elaborazione di immagini 3D da droni con 3DF Zephyr

Durante il convegno "UAV / RPAS in Italia - Piattaforme, regolamenti, applicazioni, problematiche" che si svolgerà a Modena il 20 e 21 febbraio 2014, la società 3DFlow interverrà per presentare i suoi software adatti per la gestione di immagini per il rilievo 3D, comprese quelle ottenute da droni.
Reach RS2

Naviga per temi

openstreetmap geomatica INTERGEO meteorologia terra e spazio teorema metadati mappe esri nuvole di punti gestione emergenze sar copernicus tecnologia modellazione 3d geodesia hexagon satelliti uav protezione civile sentinel tecnologie avanzate reti tecnologiche storytelling stazione totale GNSS dissesto idrogeologico geofisica qgis cartografia termografia ingv osservazione dell'universo webGIS agricoltura Toponomastica laser scanner rischio mare autonomous vehicle monitoraggio in cantiere topografia cosmo skymed open geo data posizionamento satellitare GIS ambiente top realtà virtuale rilievo 3d aerofotogrammetria infrastrutture app open data osservazione della terra dati terremoto galileo progettazione Stonex sicurezza leica geosystems monitoraggio satelitare catasto scienze della terra Bentley asita rilievo flytop BIM Here rndt cantiere drone big data geomax archeologia geologia ict technologyforall urbanistica arcgis trimble GTER cnr Epsilon Italia topcon pianificazione remote sensing smart city codevintec geolocalizzazione intelligenza artificiale catasto europeo gps telerilevamento utility servizi spazio energia fotogrammetria digital geography ortofoto CAD mobilita smartphone dati geografici lidar 3D FOIF droni internet of things 3DTarget terremoti oceanografia smart mobility autodesk Harris interferometria top world faro apr beni culturali leica planetek autocad open source INSPIRE mobile mapping territorio misurazione ISPRA asi eGEOS trasporti coste esri italia esa formazione microgeo ricevitori uso del suolo sinergis sensore geoportale realta aumentata terrelogiche scansione 3D geospatial
VidaLaser
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps