itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Riguarda i Webinar organizzati da Stonex per l’Italia nel 2020

Riguarda i Webinar organizzati da Stonex per l’Italia nel 2020

Sul canale YouTube di Stonex è possibile rivedere i Webinar Stonex Italia! La playlist “Webinar Italia 2020”, racchiude gran parte delle registrazioni dei Webinar organizzati da Stonex durante il 2020, anche in collaborazione con i relativi Partner. In un anno così particolare come quello passato, l’azienda non solo non si è fermata ma ha anche cercato di portare contenuti di valore a tutti i professionisti del settore con passione e impegno.

DJI Phantom 4 e Mavic 2 Pro RTK/PPK – Soluzione Completa per Fotogrammetria senza Target

DJI Phantom 4 e Mavic 2 Pro RTK/PPK – Soluzione Completa per Fotogrammetria senza Target

Il rilievo fotogrammetrico senza target consente di ottenere precisioni centimetriche anche in posti irraggiungibili o poco sicuri. Chi si occupa di fotogrammetria sa bene che fino a quando il rilievo è di piccole proporzioni e la zona oggetto del rilievo è facilmente accessibile il posizionamento, il rilievo e il recupero dei target è fattibile. Ma quando si parla di effettuare rilievi di grosse dimensioni o anche di modeste entità ma difficilmente accessibili (si pensi a frane, versanti montuosi o altro) ecco che una soluzione RTK/PPK a bordo drone si rivela essere la scelta vincente perché, in questi casi, i nostri cari punti di appoggio diventerebbero limiti invalicabili più che alleati preziosi.

Le nuove App della RIEGL per il controllo da remoto delle operazioni in miniera

Le nuove App della RIEGL per il controllo da remoto delle operazioni in miniera

Le operazioni da remoto ad oggi sono diventate sempre più frequenti e comuni, anche nel settore minerario. L’azienda austriaca RIEGL ha presentato tre nuove app nel settore minerario per la serie VZ-i dei loro Laser Scanner terrestri con lo scopo di affrontare le impegnative sfide del Remote Operation. Le nuove app, semplici ed intuitive, supporteranno gli utenti nel lavoro quotidiano e soprattutto nelle situazioni critiche.  

Nuova interfaccia per soluzioni Autodesk con le stazioni totali robotiche Topcon

È stato reso disponibile in Nord America un nuovo software per la creazione di punti a beneficio diretto dei professionisti dell'edilizia. Topcon Point Manager, disponibile come plug-in per gli utenti di Autodesk AutoCAD e Autodesk Revit negli Stati Uniti e in Canada, è progettato per automatizzare la creazione di punti e importare ed esportare facilmente file di layout da e verso una stazione totale robotica. La nuova soluzione semplificherà il processo BIM-to-field con un'esperienza di creazione dei punti più rapida e fluida dall'interno della piattaforma di progettazione, riducendo i tempi e i costi del layout.

Tags:
vidaLaser propone FOIF serie RTS100R6, Stazione Totale ad uso Topografico e Catastale

vidaLaser propone FOIF serie RTS100R6, Stazione Totale ad uso Topografico e Catastale

Disponibile nelle versioni 2” ( RTS102R6 ) e 5” ( RTS105R6 ) con un EDM con precisione 2mm±2ppm, la serie RTS100R6 ed è dotata di compensatore biassiale automatico, di un distanziometro reflectorless fino a 600m e 5000m con prisma standard, di doppio display dritto-rovescio retroilluminato, di piombo laser e di doppia tastiera dritto-rovescio alfanumerica. Il software strumento, completamente in italiano, include programmi di rilievo, tracciamento, stazione libera, calcolo sezioni, tracciamento stradale, calcolo area, calcolo altezza punto inaccessibile, calcolo distanze tra due punti, punto sulla linea, e molto altro ancora.

Droni con sonar aereo per il rilevamento e l'imaging a distanza sott'acqua

Droni con sonar aereo per il rilevamento e l'imaging a distanza sott'acqua

L'imaging e la mappatura ad alta risoluzione dell'oceano e del suo fondo sono limitati a piccole porzioni a causa delle barriere tecnologiche della attuale strumentazione in uso. Il sonar è il principale sistema di indagine per avere immagini subacquee, i sistemi radar ad apertura sintetica aerea hanno fornito immagini ad alta risoluzione dell'intero paesaggio terrestre ma non sono in grado di penetrare in profondità nell'acqua. Altri sistemi water-based sono limitati nella copertura spaziale e nel rendimento delle immagini. Una proposta che colma il divario tra l'imaging elettromagnetico nell'aria e l'imaging sonar nell'acqua attraverso l'effetto fotoacustico indotto dal laser e il rilevamento ultrasonico aereo ad alta sensibilità è stata proposta per l'utilizzo tramite Droni.

Reach RS2
VidaLaser

Naviga per temi

Harris digital geography cosmo skymed uav qgis asi rischio mobilita modellazione 3d ict INTERGEO gestione emergenze technologyforall sinergis mare cnr realta aumentata interferometria dissesto idrogeologico lidar ingv in cantiere scienze della terra informazione geografica esri fotogrammetria ISPRA codevintec telerilevamento arcgis mobile mapping geofisica webGIS geologia geomatica geolocalizzazione geodesia sensore GIS planetek droni slam geomax esri italia intelligenza artificiale INSPIRE tecnologie avanzate tecnologia asita topografia osservazione della terra teorema servizi leica geosystems archeologia GTER geoportale beni culturali 3DTarget formazione terra e spazio copernicus 3D big data esa termografia Epsilon Italia open source agricoltura utility sar apr trasporti catasto europeo rilievo 3d ricevitori spazio dati geografici pianificazione uso del suolo stazione totale osservazionedella terra coste storytelling dati remote sensing open data leica FOIF rndt terremoto satelliti autodesk laser scanner terrelogiche infrastrutture CAD cantiere internet of things smart city ambiente smart mobility vidalaser mappe metadati progettazione flytop sentinel drone protezione civile scansione 3D BIM reti tecnologiche Stonex trimble geospatial open geo data monitoraggio satelitare posizionamento satellitare monitoraggio openstreetmap meteorologia Toponomastica cartografia misurazione nuvole di punti gps autocad aerofotogrammetria smartphone rilievo app urbanistica osservazione dell'universo energia terremoti GNSS oceanografia catasto realtà virtuale hexagon galileo sicurezza topcon telespazio top territorio faro ortofoto microgeo
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy