Harris
3D Target
Webinar online di AGIT: Vuoi fare GIS? Parti dal GPS!

Webinar online di AGIT: Vuoi fare GIS? Parti dal GPS!

Scaduto

AGIT, l'Associazione Geometri Italiani Topografi propone il webinar dedicato a sviluppare le competenze necessarie al rilievo sul campo con l'impiego di tecnologie GPS. Martedì 12 Novembre alle ore 17.

Corso Alta Formazione DTC Lazio - Ambienti digitali, tecnologie e metodologie per la valorizzazione del patrimonio culturale in ambito educativo.

Corso Alta Formazione DTC Lazio - Ambienti digitali, tecnologie e metodologie per la valorizzazione del patrimonio culturale in ambito educativo.

Sospeso

Digital Technologies, Heritage & Education. Ambienti digitali, tecnologie e metodologie per la valorizzazione del patrimonio culturale in ambito educativo è il titolo del Corso di Alta Formazione organizzato dall'Università degli Studi Roma Tre, nell'ambito delle attività formative del DTC Lazio.  Sono disponibili 10 borse di studio a copertura totale. L’esigenza di istituire un CAF in “Digital Technologies, Heritage & Education. Ambienti digitali, tecnologie e metodologie per la valorizzazione del patrimonio culturale in ambito educativo” è scaturita da varie considerazioni:

-     il museo è sempre più considerato come uno strumento educativo di particolare interesse, non solo per il pubblico d’élite che lo frequenta tradizionalmente, ma anche per le categorie di visitatori che ne sono ancora esclusi. Nell’ambito dei beni culturali, quindi, si fa sempre più avanti la necessità di rivolgere proposte che possano soddisfare le esigenze dei diversi visitatori, intesi come categorie di pubblici distinti in base a variabili sociali, culturali, anagrafiche.

Tags:
Trimble Learn Program: il programma di formazione pensato da Trimble

Trimble Learn Program: il programma di formazione pensato da Trimble

Sospeso

Siamo lieti di presentarvi Trimble Learn Program, il programma di formazione pensato da Trimble per rendervi ancora più efficaci e produttivi nell’uso delle proprie soluzioni HW e SW.

Abbiamo pensato ad un vero e proprio programma di corsi, da Ottobre 2019 a Luglio 2020, per accompagnarvi in un anno di successi tecnici e lavorativi.

Cercheremo di dare spazio sia al lavoro in campagna, attraverso la spiegazione dei settaggi, delle pratiche più comuni e di quelle più specialistiche, sia al lavoro di ufficio, alla restituzione, alla creazione di contenuti per i vostri clienti.

Master CGT in Geomatica

Master CGT in Geomatica

Sospeso

Il Master Universitario in Geomatica ha l'obiettivo di formare un esperto con un profilo professionale legato allo sviluppo delle recenti tecnologie geo-informatiche in grado di svolgere compiti di acquisizione, gestione, analisi, monitoraggio, aggiornamento e diffusione dei dati territoriali. Le discipline impiegate a tale scopo sono riferibili ai seguenti ambiti: geodesia, rilievo topografico, cartografia, spatial database, sistemi informativi territoriali, analisi spaziale e geoprocessing in ambiente georiferito 2D e 3D, geostatistica, remote sensing, fotogrammetria digitale aerea, terrestre e da drone, laser scanning aereo e terrestre, 3D data editing e web cartography.

Tags:
Rischio territoriale e patrimonio culturale: workshop del Politecnico di Torino

Rischio territoriale e patrimonio culturale: workshop del Politecnico di Torino

Organizzato dal Collegio di Pianificazione e Progettazione del Politecnico di Torino con la collaborazione dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, il workshop "Rischio territoriale e patrimonio culturale; pianificazione della prevenzione e rigenerazione del patrimonio culturale diffuso di interesse religioso"  coinvolgerà gli studenti del corso di laurea magistrale in Pianificazione in attività relative al tema della prevenzione del rischio e della valorizzazione del patrimonio culturale di interesse religioso in una prospettiva di scala vasta, cercando di sviluppare strategie di governance in diretto contatto con le comunità dei casi studio di riferimento.
IV ESA EARSEL CNR School: Remote Sensing for Forest Fires

IV ESA EARSEL CNR School: Remote Sensing for Forest Fires

Sospeso

Earth Observation has long been considered as a key tool for fire data, science, modelling, management, and monitoring. The most recent developments in computer technology, data processing, artificial intelligence (AI), deep learning approaches, and geospatial data mining techniques enable advanced dynamic modelling, tools, data integration, and assimilation schemes. They are expected to significantly support and improve fire science and operational applications.

Tags:
VidaLaser

Naviga per temi

topcon uso del suolo openstreetmap sicurezza dati geospaziali teorema aerofotogrammetria CAD pianificazione ricevitori open geo data realta aumentata esa technologyforall autocad catasto trasporti sensore Digital Twins smart mobility droni geomax open source webGIS copernicus geodesia apr asi BIM terrelogiche scienze della terra in cantiere spazio slam sentinel rndt ict cnr ambiente servizi flytop big data internet of things cartografia ISPRA Epsilon Italia tecnologia GIS fotogrammetria 3D leica Harris digital geography drone cantiere storytelling topografia realtà virtuale dissesto idrogeologico metadati mare progettazione osservazionedella terra beni culturali gps scansione 3D oceanografia coste termografia sinergis qgis gestione emergenze 3DTarget Toponomastica geospatial geomatica tecnologie avanzate INSPIRE open data interferometria planetek asita telerilevamento Stonex faro formazione meteorologia remote sensing energia posizionamento satellitare territorio archeologia rischio rilievo 3d infrastrutture cosmo skymed smart city mappe geologia mobilita vidalaser urbanistica geofisica monitoraggio rilievo protezione civile top uav laser scanner FOIF galileo microgeo terremoto app lidar osservazione della terra agricoltura geolocalizzazione GNSS intelligenza artificiale ortofoto misurazione smartphone terra e spazio esri mobile mapping GTER arcgis informazione geografica nuvole di punti INTERGEO sar leica geosystems codevintec monitoraggio satelitare esri italia osservazione dell'universo catasto europeo trimble geoportale dati geografici hexagon modellazione 3d dati stazione totale reti tecnologiche autodesk satelliti utility ingv
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy