Roma, IT

1.19°C
Clear Sky Humidity: 71%
Wind: NE at 2.06 METER/SEC
Martedi
2.99°C / 12.05°C
Mercoledi
5.27°C / 11.16°C
Giovedi
5.92°C / 12.11°C
Venerdi
2.97°C / 11.9°C
Sabato
3.15°C / 13.31°C
Domenica
4.98°C / 14.08°C
Lunedi
5.05°C / 12.96°C

Posizione aperta per postdoc / ricercatore senior sull'analisi della qualità stradale di OpenStreetMap

Sei interessato a migliorare i metodi per analizzare e migliorare i dati di OpenStreetMap? Sei uno scienziato di dati spaziali esperto che innova metodi e flussi di lavoro geoinformatici? Hai una profonda esperienza pratica nel contribuire e lavorare con i dati di OpenStreetMap (OSM)?

Stiamo cercando il prima possibile un ricercatore senior / Postdoc (m / f / d) nel contesto di un progetto che mira a sviluppare, valutare e far progredire metodi e tecnologie per l'analisi della qualità dei dati OSM. Il dominio dell'applicazione sarà il routing e la navigazione. L'obiettivo è innovare approcci solidi e significativi per la valutazione della qualità dei dati OSM per il trasporto (idoneità allo scopo), che possano effettivamente essere applicati nella pratica. Garantire la trasferibilità dei metodi all'utilizzo in tutto il mondo è un obiettivo chiave.

Lavorerai a stretto contatto con i team sia del GIScience Research Group dell'Università di Heidelberg, sia con l'associato Heidelberg Institute for Geoinformation Technology. In HeiGIT un team sta già lavorando allo sviluppo di un framework open source completo per l'analisi dei dati OSM. Questa può essere una base per ulteriori sviluppi nell'analisi della qualità dei dati OSM mirata al routing e alla navigazione. Inoltre GIScience e HeiGIT sviluppano congiuntamente la piattaforma di routing OSM open source openrouteservice.org che consente approfondimenti e discussioni dettagliate sulla realizzazione di servizi di mobilità basati su OSM.

Offriamo una posizione attraente (fino al 100%, part time possibile se preferito) in un team dinamico interdisciplinare e in un campo di ricerca all'avanguardia. Il dipartimento è, tra gli altri, membro del Centro interdisciplinare per il calcolo scientifico (IWR) dell'Università e membro fondatore del Centro per l'ambiente di Heidelberg (HCE). L'istituto affiliato HeiGIT gGmbH traduce la ricerca in applicazioni pratiche. L'Università di Eccellenza di Heidelberg (la top 3 della classifica universitaria nazionale) offre un ambiente di ricerca interdisciplinare particolarmente stimolante in una delle città più attraenti della Germania, con molte interessanti opportunità di sviluppo personale e istruzione.

Ci aspettiamo un dottorato di ricerca e un diploma universitario superiore alla media preferibilmente in una delle materie come geoinformatica, informatica, scienza dei dati, geografia o discipline simili. Oltre a un forte spirito di squadra e un'elevata motivazione, sono richieste eccellenti e dimostrate ampie capacità metodologiche ed esperienza di ricerca in GIScience, ad es. in argomenti come la scienza dei dati spaziali e l'apprendimento automatico. Inoltre ci aspettiamo una profonda conoscenza di OSM, capacità di programmazione (ad es. Python, Java o R), la capacità di lavorare in modo efficace ed efficiente in un team, nonché eccellenti capacità di comunicazione e presentazione. La posizione deve essere ricoperta il prima possibile ed è inizialmente limitata a 3 anni, con potenziale estensione a 6 anni. La remunerazione è secondo TV-L E13.

Si prega di inviare i documenti di candidatura significativi (cv, certificati, referenze, ecc.) il prima possibile in formato digitale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kc9qr

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.