Roma, IT

10.57°C
Clear Sky Humidity: 66%
Wind: N at 2.68 METER/SEC
Lunedi
8.1°C / 11.06°C
Martedi
8.34°C / 13.26°C
Mercoledi
8.65°C / 13.07°C
Giovedi
7.38°C / 14.69°C
Venerdi
7.61°C / 13.57°C
Sabato
8.23°C / 15.12°C
Rete topografica a Roma con la stazione GNSS Emlid Reach RS2

Rete topografica a Roma con la stazione GNSS Emlid Reach RS2

Nelle situazioni più complesse di una città come Roma, la stazione GNSS Emlid Reach 2 ha consentito la determinazione di punti topografici ad alta precisione con una velocità che ha superato qualsiasi previsione. 

Nei vicoli del centro storico, all’ombra di vegetazione difficile o nelle situazioni di viabilità complessa, il Fix, segnalato con un Bip che stimola sicurezza, si raggiunge sempre. Anche dove non sembra possibile, sfruttando la velocità della modalità cinematica di raggiungimento della geometria ideale con i satelliti, basta trasportare velocemente la stazione con la sua palina sul punto da rilevare per non perdere il Fix acquisito in precedenza.

DCIM\100MEDIA\DJI_0079.JPG

I rilievi eseguiti recentemente nella città di Roma su oltre 50 punti, in complesse e differenti situazioni, ne sono testimonianza e in questi percorsi hanno avuto la loro importanza le diverse caratteristiche della Emlid Reach RS2. Tra queste è doveroso citare la riduzione della complessità del sistema di ricezione comandabile anche da una semplice APP dal proprio smartphone, come pure la leggerezza della stazione ricevente che si avvita su una palina che, se non fosse in fibra di carbonio peserebbe più del ricevitore stesso o come anche la importante durata delle batterie che consente di operare anche in più giorni senza ricaricare, operazione comunque semplice visto che basta un comune alimentatore di tipo C per smartphone. Il ricevitore ospita una SIM per la connessione ai sistemi differenziali più comuni, ma non manca di una antennina installabile quando necessario, per utilizzarla in modalità Base o Rover.

Foto3.jpg

Il rivenditore italiano GEC software correda la stazione GNSS con un tablet rugged, di quelli della Getac - adatti a qualsiasi tipo di attività sul campo - ed il suo software TPad, semplice, intuitivo ed immediato sistema di archiviazione dei punti rilevati e dei dati ancillari, comprese fotografie e video.

 Foto4.jpg

 

Per avere maggiori informazioni sullo strumento:

https://www.strumentitopografici.it/emlid-reach-rs2/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kcxcd

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.