Roma, IT

24.25°C
Clear Sky Humidity: 64%
Wind: NNE at 1.79 METER/SEC
Giovedi
21.53°C / 33.09°C
Venerdi
19.73°C / 32.26°C
Sabato
21.61°C / 30.71°C
Domenica
18.8°C / 33.44°C
Lunedi
21.42°C / 33.42°C
Martedi
21.4°C / 26.47°C
Topcon e James Roe Jr. di Imperiale Racing debuttano negli sport motoristici europei partecipando al Campionato Italiano Gran Turismo

Topcon e James Roe Jr. di Imperiale Racing debuttano negli sport motoristici europei partecipando al Campionato Italiano Gran Turismo

La partnership tra Topcon Positioning Group e il pilota automobilistco James Roe Jr. ha ampliato il proprio ambito per includere le corse europee, con la recente selezione di Roe quale pilota di scuderia nel prestigioso Campionato Italiano Gran Turismo. In solida ascesa nelle classifiche del programma della serie di corse statunitensi Indy Lights, competerà nelle rimanenti prove del Campionato Italiano Gran Turismo 2022, l’ultima delle quali si è tenuta dal 14 al 17 luglio presso il famoso Autodromo Internazionale del Mugello, in Toscana.

“Sono davvero entusiasta, non solo di essere stato selezionato tra i piloti della Lamborghini Huracàn GT3 Evo numero 9 di Imperiale Racing, ma anche di avere l’opportunità di collaborare con Topcon in Europa”, ha affermato Roe.

“Il settore della tecnologia per l’edilizia e quello delle corse sono accomunate dal modo in cui acquisiscono i dati e li utilizzano per migliorare la precisione e l’accuratezza, che si tratti della creazione di una superficie di pavimentazione stradale piuttosto che di una gara percorsa a oltre 320 km/h. Man mano che le soluzioni tecnologiche per la pavimentazione continuano a ottimizzare la sicurezza dei tracciati, ad aumentare la velocità dei circuiti e a diminuire i costi operativi, l’affiliazione del nostro team con Topcon non avrebbe potuto essere più pregnante di oggi. Abbiamo potuto constatare come, ad esempio, gli appaltatori ricorrano alla tecnologia di ripavimentazione di Topcon a Silverstone o nella riprogettazione del tracciato di Yas Marina ad Abu Dhabi e siamo lieti di poter presentare il marchio Topcon a un pubblico del tutto nuovo, quello delle corse europee, tramite la serie del Campionato di Gran Turismo. Da irlandese, sono particolarmente entusiasta che Topcon punti a espandere il successo del programma di corse nordamericano ai suoi clienti europei avvalendosi della nostra scuderia”, ha ribadito Roe.

James Roe

Roe continuerà a competere nella serie Indy Lights presentata da Cooper Tires, per poi mettersi al volante della Lamborghini numero 9 sul tracciato dell’Autodromo di Vallelunga, nei pressi di Roma, il 16 e 17 settembre, per poi proseguire nello storico Autodromo Nazionale di Monza, dal 7 al 9 ottobre.

Sebbene gli autodromi italiani siano un palcoscenico insolito per Topcon, la presenza dell’azienda sul territorio nazionale non lo è affatto, secondo Ray O’Connor, presidente e amministratore delegato di Topcon Positioning Systems.

“Sono anni che siamo fornitori di prodotti di precisione in Italia, dove siamo in procinto di aprire un nuovo centro di formazione avanzato per i clienti a Concordia”, ha dichiarato O’Connor. “Oltre al settore edile, il centro si concentrerà sul settore agricolo, un mercato servito anche da Lamborghini Trattori, la società antesignana dell’iconica casa automobilistica, la cui vettura numero 9 è fautrice dell’ingresso di James Roe nel Campionato di Gran Turismo, ultima di una lunga serie di proficue relazioni. Siamo impazienti di affiancare James in questa serie di gare e di far parte del suo costante successo nelle corse. In ultima analisi, l’obiettivo del nostro coinvolgimento in questo programma di corse è il desiderio di dimostrare il nostro apprezzamento per i clienti”.

Ulteriori informazioni su Topcon e James Roe Jr. sono disponibili alla pagina topconpositioning.com/james-roe


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kc3c3

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.