Roma, IT

16.46°C
Broken Clouds Humidity: 81%
Wind: S at 8.75 METER/SEC
Sabato
12.58°C / 15.34°C
Domenica
9.75°C / 12.82°C
Lunedi
5.98°C / 13.02°C
Martedi
4.81°C / 8.95°C
Mercoledi
7.26°C / 12.82°C
Giovedi
11.53°C / 14.89°C
Venerdi
11.96°C / 16.04°C
Microgeo presenta Laser Scanner Faro Focus Premium

Microgeo presenta Laser Scanner Faro Focus Premium

Con un webinar tenutosi il 20 Aprile 2022, Microgeo ha presentato l’attesissimo Laser Scanner Faro Focus Premium. Da una prima analisi di questo nuovo prodotto si evince il potenziamento di tre aspetti principali richiesti dal mercato del rilievo 3D.

  • PRODUTTIVITA’: sono stati migliorati i tempi di scansione senza perdere di precisione e qualità del dato
  • CONNETTIVITA’ RIVOLUZIONATA: possibilità di gestione dello strumento e trasferimento dei dati in remoto
  • CONTROLLO: possibilità di controllare lo stato dello strumento e la procedura di rilievo in campo

Ma non è finita qui …

Se dal punto di vista estetico non ci sono stati grandi  cambiamenti rispetto la serie precedente, al suo interno invece è stato installato un nuovo processore di calcolo con un CPU 22 volte più potente rispetto alla serie S.

Tempi di scansioni più rapidi fino al 50%, ora è possibile effettuare scansioni a colori in 2 minuti e senza colore in meno di 1 minuto.

 

Microgeo.png

 

È stata migliorata ulteriormente la qualità della fotocamera interna da 13 Megapixel (rispetto 8 megapixel della serie S) in grado oggi di generare immagini panoramiche fino a 867 Megapixel, mantenendo comunque la coassialità con il centro di scansione ed evitare quindi l’errore di parallasse, è stata mantenuta la funzione HDR fino a 5 livelli di acquisizione e la possibilità di scatto fotografico in ambienti poco illuminati.

Trasmissione Wi-Fi a doppia antenna e frequenza di trasmissione selezionabili 2.4 Ghz/5Ghz

Migliorata l’esperienza d’uso del display a bordo dello strumento rendendolo più sensibile al tocco dell’operatore.

È stato inoltre introdotto per il salvataggio dei dati un disco SSD da 128Gb mentendo comunque la possibilità di salvare i dati su scheda SD per un backup dei dati.

Sono stati introdotti altri quattro nuovi profili personalizzabili dando possibilità quindi all’operatore di cambiare tutti i settaggi dello strumento, creando dei profili specifici in funzione degli scenari in cui tendenzialmente opera.

 

mic_2.png

 

Oltre ai miglioramenti interni all’hardware, con Faro Focus Premium sono state introdotte notevoli migliorie anche a livello software al fine di rendere sempre più produttiva l’attività dell’operatore in campo, aumentare il controllo e la condivisione dei dati.

Proprio per questo è stata introdotta l’applicazione Faro Strem per la gestione delle scansioni in tempo reale, quindi è possibile effettuare un pre-allineamento basandosi sul principio Cloud to Cloud e verificare quindi la sovrapposizione su smartphone o tablet, applicazione gratuita ed è disponibile per sistemi IOS e Android

È stata inoltre introdotta una piattaforma cloud denominata Faro Sphere dove l’operatore, se lo desidera, può caricare i progetti e renderli condivisibili tra i propri collaboratori o con i propri clienti.

Tutto questo e molto altro ne abbiamo parlato nel webinar dedicato al lancio dello scanner Faro Focus Premim, se vuoi rivedere il webinar o ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 055-8954766 oppure invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kycyx

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.