Roma, IT

27.13°C
Clear Sky Humidity: 52%
Wind: NNE at 1.54 METER/SEC
Lunedi
23.49°C / 37.78°C
Martedi
22.95°C / 36.71°C
Mercoledi
22.95°C / 35.79°C
Giovedi
23.21°C / 34.37°C
Venerdi
22.79°C / 34.13°C
Sabato
20.56°C / 30.67°C
Domenica
21.01°C / 27.83°C
Esri 10-meter Land Cover

Esri ha la rilasciato la nuova mappa dell'uso del suolo planetaria

Esri ha annunciato il rilascio per la prima volta in assoluto di una nuova mappa della copertura del suolo globale ad alta risoluzione per il 2020 come parte del Living Atlas dell'azienda. La mappa è stata creata utilizzando le immagini satellitari Sentinel-2 dell'Agenzia spaziale europea (ESA) ed è sviluppata utilizzando un nuovo flusso di lavoro di apprendimento automatico in collaborazione con il nuovo Osservatorio Esri Silver Partner Impact Observatory, nonché con il partner Microsoft.

La nuova mappa verrà aggiornata ogni anno supportando il rilevamento dei cambiamenti ed evidenziando i cambiamenti della terra, in particolare legati agli effetti dell'attività umana. Una mappa coerente della copertura del suolo per il mondo intero basata sulle informazioni satellitari più aggiornate. La mappa globale della copertura del suolo 2020 può essere combinata con altri livelli di dati per infrastrutture verdi, progetti di sostenibilità e altri sforzi di conservazione che richiedono un quadro olistico sia dell'impronta umana che naturale sul pianeta. Entro la fine dell'anno, Esri e Impact Observatory renderanno disponibile questo nuovo modello di copertura del suolo per supportare la classificazione della copertura del suolo su richiesta, consentendo alla comunità GIS di creare mappe per le aree del progetto ogni settimana.

“This is a critical year for climate action. With the UN Climate Change Conference of the Parties (COP26) bringing international parties together to address a set of common goals, we are happy to do our part in making this map available to users that are working towards the health of our planet.”
” said Jack Dangermond, Esri founder and president.

Gli utenti potranno anche manipolare la mappa in associazione con altri livelli GIS come l'altimetria, l'idrologia e altro, tutti disponibili in ArcGIS Living Atlas of the World, la più importante raccolta di informazioni geografiche da tutto il mondo, comprese mappe, app, e livelli di dati. Attraverso le visualizzazioni rilasciate, i pianificatori di tutto il mondo comprenderanno meglio la geografia che li circonda per prendere decisioni più informate, consentendo loro di ottenere informazioni dettagliate su luoghi con una copertura del suolo distintiva, nonché sull'attività umana che li interessa.

Le mappe della copertura del suolo ad alta risoluzione, aperte, accurate, comparabili e tempestive sono fondamentali per i decisori in molti settori industriali e nazioni in via di sviluppo. Queste mappe migliorano la comprensione di argomenti importanti come la sicurezza alimentare, la pianificazione dell'uso del territorio, la modellazione idrologica e la pianificazione della gestione delle risorse. Inoltre, le agenzie governative nazionali per le risorse utilizzano la copertura del suolo come base per comprendere le tendenze del capitale naturale, che aiuta a definire le priorità di pianificazione del territorio ed è la base degli stanziamenti di bilancio.

Impact Observatory ha sviluppato un modello di classificazione dei terreni con intelligenza artificiale per il deep learning utilizzando un enorme set di dati di addestramento con miliardi di pixel di immagine etichettati dall'uomo e ha applicato questo modello alla raccolta di scene di Sentinel-2 2020, elaborando oltre 400.000 osservazioni della Terra per produrre la mappa. L'esclusivo approccio di apprendimento automatico utilizzato per creare questa mappa globale sarà presto disponibile su richiesta, supportando i gestori del territorio che devono monitorare i cambiamenti in una specifica area di interesse, osservando i cambiamenti annuali e le differenze stagionali nella copertura del suolo.


Esri sta rilasciando questa preziosa risorsa sotto una licenza Creative Commons per incoraggiare un'ampia adozione e garantire un accesso equo ai pianificatori che creano un pianeta più sostenibile. Questo contenuto sarà reso disponibile in ArcGIS Online come servizio di mappe e sarà disponibile gratuitamente per l'uso da parte dei suoi 10 milioni di utenti. Sarà anche disponibile per il download e la visualizzazione.

Per esplorare la nuova mappa globale della copertura del suolo 2020, visitare http://livingatlas.arcgis.com/landcover 

Impact Observatory è un'azienda tecnologica mission-driven che fornisce algoritmi basati sull'intelligenza artificiale (AI) e dati on-demand per l'analisi della sostenibilità e del rischio ambientale per governi, organizzazioni senza scopo di lucro, aziende e mercati. Fondata nel 2020 a Washington, DC, l'obiettivo di Impact Observatory è quello di consentire ai decisori globali di avere le informazioni scientifiche tempestive e attuabili di cui hanno bisogno per avere successo.

http://impactobservatory.com  

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kyy4r

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.