Roma, IT

26.62°C
Clear Sky Humidity: 55%
Wind: SSW at 3.09 METER/SEC
Martedi
23.03°C / 34.12°C
Mercoledi
23.38°C / 35.43°C
Giovedi
24.1°C / 33.93°C
Venerdi
21.58°C / 29.58°C
Sabato
21.74°C / 32.69°C
Domenica
22.44°C / 33.04°C
Teorema Milano presenta: maggiore efficienza con laser scanner e stazioni robotizzate Leica

Teorema Milano presenta: maggiore efficienza con laser scanner e stazioni robotizzate Leica

Teorema Milano distribuisce il marchio Leica da 30 anni, fornendo ai propri clienti la migliore strumentazione topografica sul mercato.
In questo articolo presentiamo l’esempio di uno studio di geometri inglesi che ha migliorato la qualità dei servizi offerti ai loro clienti con l’acquisizione di laser scanner 3D Leica RTC360 e le stazioni totali Leica TS16 nel loro equipaggiamento.

La Castle Surveys è una società specializzata in mappature di edifici, rilievi topografici del territorio, scansioni laser 3D/nuvole di punti e modelli BIM, site engineering, ispezioni di impianti, di cablaggi sotterranei e di reti fognarie con telecamere.

L’azienda topografica inglese ha investito in due scanner laser 3D Leica RTC360 e due stazioni totali Leica TS16. Questo investimento consentirà loro di acquisire rapidamente ancora più dati geospaziali sul posto, migliorando l'efficienza e i flussi di lavoro.

Come azienda, investiamo ed espandiamo costantemente per offrire un servizio sempre migliore a tutti i nostri clienti e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con le nostre nuove acquisizioni. Abbiamo sempre utilizzato apparecchiature di rilevamento Leica Geosystems grazie alla loro continua innovazione e sviluppo delle apparecchiature di rilevamento”. Afferma l’ amministratore delegato di Castle Surveys Ltd.

Castle Surveys ha utilizzato la sua nuova flotta di strumenti per eseguire un'ispezione strutturale all’interno di un’azienda. Per non rallentare la linea di produzione del cliente, al loro team è stato concesso un solo giorno per completare il lavoro di indagine. Velocità e precisione erano essenziali per completare il lavoro in tempo e nei limiti della tolleranza.

La soluzione di acquisizione di dati in 3D rappresentata da Leica RTC360 e dai software dedicati, ha consentito di acquisire e documentare i vari ambienti in 3D, migliorando l'efficienza e la produttività sul campo.
Facilmente trasportabile, altamente automatizzato, intuitivo e progettato per la massima produttività, questa soluzione combina in modo efficiente, uno scanner laser 3D ad alte prestazioni, l'app per dispositivi mobili Leica Cyclone FIELD 360 per la registrazione automatica delle scansioni in tempo reale e Leica Cyclone REGISTER 360 per ufficio che permette di integrare perfettamente i modelli 3D nei flussi di lavoro.

La stazione totale automatizzata TS16 invece, ha permesso al team di acquisire dati accurati quando e dove ne avevano bisogno durante tutto il progetto. La stazione è stata utilizzata per creare una realtà digitale per la mappatura: misurazioni dei punti di controllo, regolazioni, calcoli e raccolta dati con una codifica potente e flusso di lavoro in linea. Il monitoraggio rapido e affidabile di posizioni, edifici e oggetti in tempo reale in qualsiasi ambiente si è rivelato perfetto per le campagne di monitoraggio, estendendolo in una soluzione di monitoraggio automatizzato.

"L’alta velocità di scansione ci ha portato ad utilizzare il Leica RTC360 in quanto non ci sono sul mercato strumenti con queste prestazioni e la facilità d'uso unita alla pre-registrazione sull'iPad Pro consente di visualizzare la nuvola di punti in tempo reale.
Siamo rimasti stupiti dalla velocità e dalla precisione che lo strumento ha portato al progetto. Ci ha permesso di effettuare più misurazioni e una quantità di dati acquisiti raddoppiata. Questo prodotto ha aumentato la produttività all'interno della nostra azienda
.” Ha concluso l'amministratore delegato - Castle Surveys Ltd.

Dopo la dimostrazione sul campo con l’RTC360, la società inglese ha acquistato altre tre unità da aggiungere alla propria dotazione, insieme ai software dedicati. Questo laser scanner 3D si è rivelato un vero punto di svolta, consentendo al team un’acquisizione più rapida dei dati in un tempo minore. La sua facilità d'uso ha permesso una rappresentazione visiva di ciò che il team aveva scansionato e i loro topografi possono essere formati rapidamente, consentendo di eseguire più misurazioni.

Per sapere quale soluzione di misura Leica può fare al caso tuo, avendo risultati affidabili che generano maggiore produttività, contatta il distributore ufficiale Leica: Teorema.

I nostri tecnici sapranno guidarti verso la soluzione più adatta a te e potranno anche indicarti gli incentivi fiscali sull’acquisto, risparmiando sino al 60%.

Teorema
Via Romilli 20/8 20139 MILANO
Tel. 02 5398739
www.geomatica.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky694

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.