Roma, IT

29.94°C
Clear Sky Humidity: 45%
Wind: N at 2.06 METER/SEC
Giovedi
20.79°C / 32.58°C
Venerdi
20.44°C / 32.36°C
Sabato
21.19°C / 30.61°C
Domenica
19.85°C / 33.25°C
Lunedi
22.03°C / 32.03°C
Martedi
22.55°C / 34.43°C
Mercoledi
24.49°C / 35.68°C
Combinare dati da aerofotogrammetria con mobile mapping

Combinare dati da aerofotogrammetria con mobile mapping

La società aerofotogrammetrica Bluesky International sta lavorando con lo specialista olandese di mobile mapping, Cyclomedia, per riunire immagini e dati altimetrici, catturati dall'alto e a livello stradale, per alimentare una crescente domanda di applicazioni per città virtuali nel Regno Unito. Cyclomedia attualmente acquisisce ed elabora circa 375.000 miglia di immagini panoramiche a livello stradale a 360 gradi e dati LiDAR in tutto il mondo, l'equivalente di 30 milioni di registrazioni all'anno.

Potenziati da analisi basate sull'intelligenza artificiale, questi dati forniscono visualizzazioni sistematiche su larga scala di ambienti fisici, utilizzando tecnologie specializzate, da veicoli in movimento.

Utilizzando i suoi sensori aerei ibridi, Bluesky ha già volato in molte città del Regno Unito. Catturando simultaneamente fotografie aeree oblique e verticali ad altissima risoluzione insieme a dati LiDAR altamente accurati, questi prodotti Bluesky MetroVista possono fornire un contesto aereo di grandi aree per i dettagli del livello stradale di Cyclomedia.

Foto 1 2

"Riunendo le due migliori soluzioni in un'unica piattaforma, siamo sempre più vicini a soddisfare la crescente domanda di vere copie digitali delle città utilizzabili dal desktop", riferisce Rachel Tidmarsh, amministratore delegato di Bluesky International, con sede nel Leicestershire. “Ora disponiamo di coperture in tutta la città ottenute attraverso l'acquisizione aerea che completano la fedeltà a livello stradale dai nostri sensori montati sui veicoli. Accessibile attraverso un'unica piattaforma, questo migliorerà una serie di applicazioni dei clienti che richiedono modelli di città 3D aggiornati, accurati e fotorealistici”, ha aggiunto Duncan Guthrie, VP Europe di Cyclomedia.

Bluesky fornisce una gamma di servizi di raccolta ed elaborazione di immagini aeree e telerilevamento ed è l'unica organizzazione ad avere una copertura completa, ad alta risoluzione e corrente della Repubblica d'Irlanda, Inghilterra, Scozia e Galles, che mantiene su un ciclo di aggiornamento annuale. Bluesky ha anche aggiornato il suo programma di volo nazionale a una risoluzione minima di 12,5 centimetri con le aree urbane ora catturate a una risoluzione di 5 centimetri contemporaneamente con LiDAR e immagini oblique.

Cyclomedia sviluppa, costruisce e gestisce i sistemi di mappatura mobile più avanzati al mondo. Una combinazione di sensori che vanno da fotocamere e scanner LiDAR a sistemi di posizionamento all'avanguardia mappano aree urbane dense in Europa occidentale e Nord America. I petabyte di dati che vengono raccolti ogni anno vengono utilizzati da utenti professionali, che vanno dalle amministrazioni cittadine alle grandi aziende che lavorano nei servizi pubblici, nelle infrastrutture e nelle assicurazioni.

(Fonte: GeoInformatics)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky8a3

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.