Roma, IT

10.77°C
Clear Sky Humidity: 61%
Wind: WNW at 0.89 METER/SEC
Lunedi
2.48°C / 11.51°C
Martedi
4.61°C / 10.54°C
Mercoledi
2.41°C / 10.83°C
Giovedi
3.36°C / 11.66°C
Venerdi
5.71°C / 9.87°C
Sabato
4.56°C / 12.17°C
Domenica
2.8°C / 10.43°C

MyOcean per immergersi nell'Oceano digitale di Copernicus Marine Service

Il nuovo strumento di visualizzazione dei dati oceanici chiamato MyOcean, è un'opportunità sia per i non utenti che per gli utenti esperti per familiarizzare con il catalogo dei dati marini Copernicus e per essere in grado di visualizzare una mappa dell'oceano in 4 dimensioni (longitudine, latitudine, profondità e nel tempo). Questo visualizzatore oceanico veloce, intuitivo, dettagliato e accurato può essere utilizzato da tutte le comunità in vari settori, dai cittadini agli studenti, dai politici agli scienziati dei dati e dalla grande impresa alle start-up.

Il visualizzatore fornisce una visualizzazione dinamica (senza la necessità di scaricare dati in strumenti o software specializzati), dando agli utenti l'accesso a mappe, grafici e serie temporali locali basate sulle informazioni generate dal Copernicus Marine Service. Non è necessario che gli utenti conoscano bene la navigazione nel catalogo per poter visualizzare una mappa dell'oceano in tempo reale.

L'applicazione è disponibile su tutti i computer e dispositivi mobili tramite qualsiasi browser Internet e non è necessario essere un utente registrato per accedervi.

MyOceanViewer consente a chiunque di visualizzare istantaneamente i dati dell'oceano su una mappa del mondo in tempo reale, in un solo posto e pochi clic, ingrandendo una regione e facendo una panoramica sulla mappa oppure facendo query point-and-click per visualizzare serie temporali.

Due pulsanti di scorrimento consentono di attraversare l'oceano dalla sua superficie al fondo, a partire da due anni  precedenti (questo varia a seconda del prodotto) fino alle previsioni di 10 giorni successivi.

Il visualizzatore fornisce agli utenti la base per individuare facilmente molti prodotti. La funzione "Aggiungi livello" include un sistema di ricerca intuitivo, filtri e una chiara visualizzazione delle informazioni risultanti. 

Il visualizzatore di dati Copernicus Marine è conforme ai più elevati standard di usabilità. È stato sviluppato da Lobelia Earth per il Copernicus Marine Service.

https://myocean.marine.copernicus.eu/

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky6w8

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.