Roma, IT

31.47°C
Clear Sky Humidity: 39%
Wind: W at 4.12 METER/SEC
Giovedi
22.63°C / 34.53°C
Venerdi
21.84°C / 31.72°C
Sabato
18.17°C / 33.5°C
Domenica
18.82°C / 32.36°C
Lunedi
20.16°C / 32.82°C
Martedi
20.06°C / 32.36°C
Webinar: Big data satellitari a supporto delle utilities

Webinar: Big data satellitari a supporto delle utilities

Progettare, realizzare e manutenere grandi opere ed infrastrutture, garantendo nel tempo efficienza operativa e sicurezza, richiede una conoscenza continua e accurata delle infrastrutture e del territorio. In questo webinar gratuito vediamo alcuni casi reali di utilizzo delle informazioni derivate dai satelliti per importanti società di ingegneria e gestione delle utilities.

Big data satellitari a supporto delle utilities.

Dati e informazioni dallo spazio per monitorare le infrastrutture e il territorio.

Webinar gratuito on demand.

OBIETTIVO: Potenziare le attività di progettazione, realizzazione e monitoraggio delle reti idriche e fognarie.

Progettare, realizzare e manutenere grandi opere ed infrastrutture, garantendo nel tempo efficienza operativa e sicurezza, richiede una conoscenza continua e accurata sullo stato del progetto, del cantiere, dello stato di salute delle infrastrutture e, non ultimo, sul territorio in cui esse sono inserite.

Grazie all’esponenziale progresso tecnologico delle tecnologie satellitari avvenuto negli ultimi anni, aziende e professionisti possono disporre di un nuovo patrimonio informativo, sempre più accurato e costante nel tempo, in grado di ampliare e potenziare la conoscenza nelle diverse fasi decisionali e operative.

Registrati per vedere il video

Quando e perché utilizziamo i dati satellitari?

Che tu sia un singolo progettista, uno studio di ingegneria o una water utility, le tue esigenze sono sempre le stesse: disporre di informazioni aggiornate, accurate ed economiche per poter fare al meglio il tuo lavoro. I dati satellitari rappresentano una soluzione consolidata, adottata in molti ambiti applicativi, che consente di incrementare il bagaglio conoscitivo, riducendo tempi e costi in tutte le attività connesse alla realizzazione e gestione delle infrastrutture.

Gli ambiti di utilizzo sono innumerevoli: dall’analisi del territorio per l‘individuazione della qualità delle acque finalizzata alla verifica delle attività di depurazione, l’analisi multi-temporale con change detection per analizzare i cambiamenti nel territorio in gestione, il monitoraggio dell’abusivismo, per individuare eventuali allacci illegali alle condotte.

I contenuti del Webinar

In questo webinar gli esperti di Planetek Italia, azienda che opera da oltre 27 anni nella fornitura di immagini satellitari e di servizi geoinformativi avanzati, presentano lo stato dell'arte delle tecnologie satellitari e i diversi utilizzi di queste informazioni nel mondo delle water utilities.

In particolare, vengono presentati casi applicativi reali relativi al monitoraggio della qualità delle acque, al monitoraggio continuo delle infrastrutture e il rilevamento dei cambiamenti nel tempo, rilevamento delle anomalie della vegetazione e dell’inquinamento.

Agenda:

  • Osservare dall’alto per una conoscenza completa, costante e globale dei nostri asset
  • La change detection per analizzare i cambiamenti nel territorio
  • Analizzare la qualità delle acque
  • Qualcuno si approfitta dei nostri asset: scopriamolo!

Al termine del webinar troverai anche i recapiti per contattare gli esperti di Planetek Italia ed approfondire gli argomenti trattati o, se lo desideri, richiedere una consulenza gratuita per individuare le soluzioni di monitoraggio migliori per le tue attività.

Registrati per vedere il video

Per informazioni contattaci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Planetek Italia Srl – Società Benefit https://www.planetek.it/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky6wd

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.