Contro i pericoli di cavità nascoste e Sinkholes

Stampa

Il termine ‘sinkholes’ indica le voragini che si aprono più o meno improvvisamente nel terreno per il cedimento della copertura superficiale.
Il laser scanner, che si insinua in piccoli fori, ‘vede’ le cavità inaccessibili: nel sottosuolo, dietro i rivestimenti delle gallerie, nelle grotte… Carlson C-ALS mostra immediatamente le forme e le dimensioni dei vuoti.

Con solo 5 cm di diametro, una visione a 360° e una portata di 150 metri, consente una mappatura rapida, precisa e completa, riducendo al minimo gli interventi e garantendo la sicurezza degli operatori.

La piattaforma inerziale e la telecamera frontale integrate ne semplificano l'utilizzo, la messa in stazione e le procedure di georeferenziazione.

Vantaggi della scansione Laser C-aALS

> Comando a distanza per rilevare in modo sicuro vuoti sotterranei potenzialmente pericolosi

> Visualizzazione rapida dei dati

> Grado di protezione IP67 per garantire il funzionamento in condizioni difficili

Ecco tutte le caratteristiche

Carlson - C-ALS Gyro - Laser scanner da foro


Chi è Codevintec?

Codevintec è riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare:

 Per ulteriori informazioni:
www.codevintec.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche