Webinar: Generazione di modelli 3D del territorio e sistemi per la visione stereoscopica.

Stampa

Come si generano modelli 3D del territorio da immagini satellitari? Quali dati e algoritmi utilizzare? Qual è la migliore soluzione hardware per la stereoscopia? Un webinar gratuito dal taglio pratico per chi ha la necessità di ottenere in modo rapido modelli 3D della superficie terrestre accurati e dettagliati.

Che tu sia un tecnico di una PA o un professionista di un ente privato sicuramente ti sarai confrontato con l'esigenza avere informazioni aggiornate sull'orografia del territorio.

Le stereocoppie satellitari ad altissima risoluzione, elaborate con algoritmi fotogrammetrici e di image matching, rappresentano la tecnologia tecnicamente ed economicamente più adeguata per ottenere rapidamente un'informazione altimetrica aggiornata e accurata su estensioni medio grandi.

Ne parliamo, con un taglio pratico, in questo webinar disponibile on-demand da Martedì 8 Giugno 2021, in cui analizzeremo anche le novità dell’ultima versione di ERDAS IMAGINE, e in particolare del nuovo tool DSM EXTRACTOR, nuovo add-on che dispone di algoritmi SGM (Semi-Global Matching) che permettono di generare, in modo più rapido, modelli 3D della superficie terrestre ancora più accurati e dettagliati rispetto al passato.

Prenotati subito per ricevere il link dal 8 giugno

Ci sarà spazio anche per capire quali sono le migliori soluzioni hardware, disponibili sul mercato, per lavorare con le immagini satellitari o aeree in modalità stereoscopica, dopo che la NVIDIA ha annunciato lo stop alla vendita del suo prodotto 3D VISION kit.

Grazie al webinar potrai capire:

A chi è rivolto il Webinar

A tutti coloro che usano immagini satellitari e dati stereoscopici ad alta risoluzione nelle proprie attività lavorative o immaginano di poterle utilizzare per aumentare la conoscenza e basare le proprie decisioni su dati più ricchi e precisi per attività quali l’ingegneria e le costruzioni, l’urbanistica, la pianificazione territoriale, l'architettura del paesaggio, il settore energetico, le utilities, ecc.

Prenotati subito per ricevere il link dal 8 giugno

Vuoi esercitarti?

Insieme al video del webinar è possibile anche richiedere gratuitamente i dati demo e una licenza di prova del software ERDAS IMAGINE.

Leggi le info sul sito web di Planetek Italia


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche