Tutorial: Deep Learning per il riconoscimento automatico di oggetti sulle immagini satellitari

Stampa

Quali oggetti si possono riconoscere automaticamente sulle immagini satellitari? Come si addestra un algoritmo di Machine Learning? Quali dati bisogna utilizzare? È disponibile online il video tutorial gratuito che in circa 30 minuti illustra come costruire da zero degli algoritmi di Deep Learning per il riconoscimento automatico di oggetti sulle immagini satellitari, aeree o da drone.

 

In particolare, gli algoritmi (Spatial Models) costruiti in questo tutorial con il software ERDAS IMAGINE della Hexagon, permettono di individuare automaticamente le chiome delle palme in un'immagine e di fornirle sottoforma di vettoriale (shapefile).

I principi di base e la metodologia presentata nel tutorial possono essere applicati a qualsiasi genere di oggetto, per cui lo stesso algoritmo costruito potrà essere utilizzato per altre tipologie di oggetti.

Utilizzando il software ERDAS IMAGINE vediamo concretamente come mettere a punto le varie fasi di: raccolta dei dati di training, addestramento dell’algoritmo e, in fine, classificazione dell’immagine.

Grazie al webinar potrai capire:

Guarda ora il Video Tutorial Gratuito

 

Vuoi esercitarti?

Insieme al video corso è possibile anche richiedere gratuitamente il tutorial in italiano, i dati demo e una licenza di prova del software ERDAS IMAGINE.

Leggi la notizia sul Blog Geospatial News di Planetek Italia


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche