Cos'è l'acquisizione 3D della realtà? Nuove opportunità, maggiore comprensione. Il laser scanner 3D Leica RTC360 è portatile, fortemente automatizzato, intuitivo e progettato per garantire la massima produttività in molti settori. Questa soluzione di scansione laser combina in modo efficiente uno scanner ad alte prestazioni con un'app per dispositivi portatili che consente di acquisire e registrare automaticamente le scansioni in tempo reale nonché il software di post-elaborazione per ufficio leader nel settore per registrare le scansioni senza interruzioni e completare l'intero flusso di lavoro.
I rapidi cambiamenti della tecnologia e della potenza di calcolo migliorano quasi ogni parte della nostra vita con l'accesso alle informazioni ed al modo in cui osserviamo il mondo intorno a noi. L'acquisizione 3D della realtà rappresenta un altro esempio di come l'innovazione tecnologica può migliorare il nostro ambiente, la comprensione e la produttività.
L'acquisizione 3D della realtà corrisponde al processo di scansione ed acquisizione di qualsiasi sito, ad esempio impianti, edifici o scene del crimine, in un modello digitale 3D, che combina misurazioni ed immagini. Il modello risultante può essere utilizzato per scopi di progettazione e confronto, per garantire la sicurezza del sito in ambienti inospitali o come prova in un procedimento penale, acquisendo ogni dettaglio con precisione millimetrica. Poiché la tecnologia è diventata di dimensioni più ridotte, più economica e più automatizzata, l'acquisizione 3D della realtà è stata resa sempre più accessibile ad una più ampia gamma di applicazioni, ponendo il controllo nelle mani di coloro che in passato sarebbero dovuti ricorre a degli specialisti.
Le soluzioni più recenti combinano il funzionamento con la semplice pressione di un tasto alla portabilità e velocità per offrire livelli elevati di precisione ed automazione nonché la capacità di creare ambienti 3D in pochi minuti.
L'ultima versione del software automatizza molte delle funzioni più complesse di acquisizione e manipolazione delle scansioni. La registrazione automatica delle scansioni, il software di certificazione dettagliato ed il funzionamento con la semplice pressione di un tasto pongono questa tecnologia nelle mani di utenti inesperti che possono essere addestrati in pochi minuti.
L'acquisizione 3D della realtà riduce in modo significativo i costi di manodopera associati al rilievo, alla progettazione ed alla documentazione. Consente agli utenti inesperti di migliorare la produttività ed i flussi di lavoro, riducendo i tempi di permanenza sul cantiere e migliorando i processi di progettazione, costruzione e manutenzione.
Teorema
Via Romilli 20/8 20139 MILANO
Tel 02/5398739 www.geomatica.it
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}