Stonex Cube-suite: Lavora meglio con i Software Stonex

Stampa

Lavora meglio con la Stonex Cube-Suite: Cube-a (software da campo), Cube-fly (software da ufficio per la pianificazione del volo ed elaborazione) e Cube-manager (software topografico da ufficio). Con la suite di Stonex puoi lavorare in campo e in ufficio efficacemente, grazie ad un sistema integrato di software che permettono di raccogliere ed elaborare i dati facilmente.

Cube-a: Software da campo

Cube-a è il software di rilevamento e mappatura Stonex progettato e sviluppato per la piattaforma Android.

Grazie alla flessibilità dell'ambiente Android, siamo stati in grado di creare un'interfaccia utente semplice e intuitiva che rende i topografi pronti per qualsiasi lavoro, risparmiando tempo e aumentando la produttività.

Cube-a è compatibile con tutti i ricevitori GNSS Stonex, consente di lavorare in modalità Rover, Base e Statico. Offre inoltre l'opportunità di effettuare rilevi Stop & Go, garantendo efficienza, alta precisione e flessibilità sul campo.

Cube-fly: Software da ufficio per la pianificazione del volo ed elaborazione

L’utilizzo di un drone e del nostro Software Cube-fly permette di ottenere il massimo dai vostri rilievi.

Cube-fly permette di sviluppare pianificazioni avanzate di missioni per il drone e di elaborare calcoli fotogrammetrici di immagini digitali. Scegliendo una delle camere preimpostate e selezionando l’area per la missione, il software calcola in automatico il percorso e le informazioni del volo, come la velocità, il tempo totale e il numero di scatti. Modificando la quota del volo, si può ottenere il GSD (ground sample distance) desiderato. Le immagini possono essere processate per ottenere nuvole di punti 3D, mesh e ortofoto.

Per il dimensionamento del rilievo sarà necessario misurare alcuni punti nell’area del rilievo. Qualora la misura dei punti di controllo verrà fatta tramite il software Cube-a, questo consentirà di avere l’importazione diretta del rilievo su Cube-fly. È anche possibile importare note e foto scattate durante il rilievo.

Cube-manager: Software topografico da ufficio

Cube-manager è un software sviluppato da Stonex che permette di scaricare, gestire ed elaborare i dati raccolti duranti i rilievi sul campo.

Utilizzando questo software è possibile integrare dati da GNSS RTK e da Stazioni Totali, elaborare dati GNSS grezzi ed importare ed esportare i dati da e verso i formati più noti.

Questo software è inoltre un’ottima soluzione per il trasferimento dei dati, la visualizzazione grafica e l'elaborazione dei dati analitici.

Cube-manager è composto da 3 moduli principali (P, T, M), ciascuno dei quali è specializzato in una serie di funzioni: possibilità di avere elaborazioni plano-altimetriche, generare modelli 3D e calcolare le curve di livello.

Stonex offre una versione light e gratuita del Cube-manager, chiamata Cube-link.

 

 

Contattaci per maggiori Info e per sapere delle nostre promozioni in corso: 
www.stonex.it

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche