Il Master di II livello in Geomatica Marina è un corso di alta formazione e perfezionamento scientifico che si propone di formare figure professionali polivalenti, caratterizzate da un’elevata specializzazione tecnica, in grado di assolvere compiti di alta responsabilità operativa e di rispondere alla rapida evoluzione delle nuove tecnologie.
Oltre che al personale militare della Marina italiana e delle Marine estere, il corso è rivolto anche a laureati dell’area tecnico-scientifica. Fra le materie studiate, la complessa gestione dei litorali e delle coste, le infrastrutture marittime, le problematiche geologiche, geofisiche e ambientali connesse al mare.
La durata complessiva del corso è di 14 mesi e comprende un periodo di imbarco su unità idro-oceanografiche della Marina Militare; una volta superato positivamente ai frequentatori verrà rilasciato il Certificato Internazionale di “Hydrographic Surveyor” di Categoria A Course riconosciuto dal IBSC (FIG/IHO/ICA) e dopo un biennio di attività operativa certificata, l’IIM rilascerà l’attestato di professionista Idrografo di Categoria A.
https://www.istitutoidrografico.it/it/news-33/master-di-2-livello-in-geomatica
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}marina