La Map Gallery di Esri fonte continua di ispirazione per mappe innovative

Stampa

Con il motto "Submit your Maps" anche quest'anno la Conferenza Esri di San Diego in California, che si terrà ON LINE dal 13 al 16 luglio 2020, ha raccolto le migliori mappe realizzate con le tecnologie GIS più avanzate. L'esposizione di queste mappe è visitabile all'indirizzo https://mapgallery.esri.com e contiene migliaia di esempi raggruppati in categorie che possono essere fonte di ispirazione per chiunque si trovi a dover progettare un modo "geografico" di visualizzare dati che impattano sul territorio.

E' una fonte incredibile di modalità di rappresentazione geografica che va dalle comuni rappresentazioni cartografiche ufficiali, come ad esempio la bellissima nuova Carta Nazionale della Svizzera 1:100.000:

MapGalleryEsri

 

O la apparentemente futile mappa del Monopoli che però ci porta in un modo simpatico a conoscere la vera vita di realtà immobiliari in un luogo:

Monopoli

 

Anche quest'anno nel corso della 2020 Esri User Conference che verrà realizzata completamente virtuale, verranno premiate le migliori mappe che si sono candidate ad essere menzionate all'interno di questo impressionante catalogo.

La partecipazione virtuale alla Esri User Conference di San Diego è completamente gratuita, basta registrarsi on line:

EUC

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche