Scade il 25 giugno il bando per Borse di studio del Master in Sicurezza Ambientale

Scaduto
Stampa

Prorogata al 25 giugno 2020 la scadenza del Bando per n. 10 borse di studio a copertura totale o parziale per il Master in Sicurezza Ambientale: Tecnologie innovative, droni e geomatica per la tutela dell’ambiente e del territorio finanziate da Link Campus University aperte a tutti. Possono partecipare al bando e vincere una borsa di studio per l'a.a. 2019/2020 tutti coloro che hanno i titoli di studio richiesti (Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Vecchio Ordinamento o altro titolo equipollente).

La procedura di selezione prevede, dopo l'analisi dei curricula, una prova scritta e una prova orale.

Scarica il bando
Scarica la domanda

A seguito delle disposizioni delle autorità competenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020), l'Università degli Studi Link Campus University ha disposto la proroga della scadenza del bando LINK al 25 giugno 2020.

Il Master in Sicurezza ambientale, rappresenta la perfetta sintesi tra le nuove opportunità che l’innovazione tecnologica offre e la pluriennale esperienza dell’Università sulla sicurezza ambientale, che offre, a quanti decideranno di svolgere questo innovativo percorso didattico, l’opportunità di conseguire l’abilitazione di pilotaggio di base, riconosciuta dall’ENAC e necessaria per il rilascio del patentino di pilota di Droni abilitante per mezzi SAPR con massa al decollo inferiore ai 4 Kg.

L’utilizzo delle nuove tecnologie rappresenta la vera sfida da affrontare in tema di sicurezza ambientale. Fondamentale è saper leggere i dati fornitici dalle nuove strumentazioni e saperli coniugare in azioni concrete, e il percorso multidisciplinare che il Master offre vuole rispondere alla richiesta, sempre maggiore, di professionalità specializzate in questo campo.

Gli strumenti operativi messi a punto nell’ambito del Master offrono ai dipendenti della PA un’opportunità unica di accrescimento culturale e professionale, nonchè una grande opportunità per la formazione dei quadri e dirigenti delle aziende fornitrici di servizi alla PA fornendo le competenze necessarie a supportare professionalmente le sfide che la Pubblica Amministrazione deve attuare per garantire ai propri cittadini la sicurezza e la salubrità ambientale.

Il Master è articolato in moduli didattici progettati per garantire un progressivo rilascio delle conoscenze sulle migliori metodologie scientifiche e tecniche del settore ICT, comprese quelle di quinta generazione, per la trattazione ed elaborazione delle informazioni e dei dati geografici, nonché di competenze all’avanguardia per il rilievo aerofotogrammetrico, il monitoraggio e la diagnostica ambientale, settori in cui la Link Campus University vanta specifica competenza derivante dal proprio Centro di Ricerca Geo-SAPR (Geomatica e Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) attivo da diversi anni, grazie al quale l’ateneo aveva peraltro conseguito il riconoscimento quale primo centro universitario italiano autorizzato da Enac al rilascio di titoli abilitativi per il pilotaggio di Droni.

(Link Campus University)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche