Prende il via la Galileo Innovation Challenge, con delle sfide individuali promosse dalla GSA relativamente alla accuratezza del sistema, una sulle interferenze promossa da DA-Group e infine una sulla robotica promossa da u-box. La Galileo Innovation Challenge si svolgerà presso la sede centrale di Traficom - Dynamicum, ad Helsinki dal 29 novembre al 1 dicembre. Le prime tre squadre vinceranno premi in denaro e sono in palio anche alcuni coach individuali per preparare una domanda al Centro finlandese di incubazione dell'ESA, dove il valore della potenziale incubazione ammonta a 75.000 EUR.
I team vincitori avranno anche l'opportunità di fare rete con un'ampia selezione di potenziali investitori presenti alla settimana spaziale europea, che si terrà al Congresso di Helsinki Paasitorni dal 3 al 5 dicembre. La sfida Accuracy Matters vedrà innovatori e sviluppatori di tutto il mondo al lavoro per creare una nuova app o migliorarne una esistente per dimostrare come un posizionamento accurato aggiunge valore in una varietà di casi d'uso. I partecipanti devono progettare, sviluppare e dimostrare una versione beta di un'applicazione innovativa che beneficia della maggiore precisione fornita da Galileo.
La sfida si rivolge ad applicazioni e soluzioni in numerosi domini, in particolare mobilità, sicurezza informatica, Internet of Things, realtà aumentata, città intelligenti e applicazioni scientifiche GNSS, e l'obiettivo è quello di sviluppare un'app per smartphone o dispositivi indossabili, concentrandosi sul posizionamento all'aperto.
Alcune date chiave
Webinar informativo: 15:15 EET il 4 novembre 2019
Termine per la presentazione: 23:59 EET il 15 novembre 2019
Annuncio della selezione finale: 18 novembre 2019
Galileo Innovation Challenge: 29 novembre - 1 dicembre 2019
Il 4 novembre 2019 verrà organizzato un webinar per chiunque sia interessato a prendere parte alla sfida. I partecipanti al webinar impareranno le tendenze del mercato GNSS e le aree di applicazione e avranno una panoramica dei metodi per migliorare l'accuratezza in un ambiente esterno, ad esempio utilizzando le misurazioni grezze GNSS. I team e gli individui possono sfruttare questa opportunità per esplorare come la loro soluzione si adatterebbe alla sfida.
Clicca qui per ulteriori informazioni e per registrarsi al webinar.
Fonte GSA (http://www.gsa.europa.eu).
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}