itzh-CNenfrdeptrues
Hexagon GSP
Harris
3D Target

23 - 25 Settembre 2020, Ferrara REMTECH EXPO

RemTech è l’evento più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio. Il programma verte ogni anno sugli argomenti di maggiore attualità e interesse, evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli ambientali, industria, sostenibilità. Prevede, inoltre, gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Nazionale dell'Industria sull'Ambiente e sulle Bonifiche e numerosi approfondimenti tecnici e i dibattiti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale su casi di studio ed esperienze reali.

Il Comitato Scientifico, convocato dal Dott. Villani, è composto da alcuni dei massimi esperti e dai rappresentanti del comparto pubblico e privato, a partire dal JRC della Commissione Europea, i Ministeri, il Sistema Nazionale di Protezione Ambientale SNPA, l’Istituto Superiore di Protezione e Ricerca per l’Ambiente ISPRA rappresentata dal Direttore Alessandro Bratti, AssoArpa rappresentato da Luca Marchesi, l’Istituto Superiore di Sanità ISS, INAIL, le Regioni, le ARPA, alcune delle principali Università Italiane, i Centri Ricerca, le principali Associazioni nazionali di riferimento a partire da Confindustria, Legambiente, i Consigli Nazionali, ATIA-ISWA gli stakeholders privati tra i quali Syndial, eni, Enel, Sogin, Gruppo Hera, Anas, Italferr, Saipem, le associazioni culturali Alta Scuola ed ERICA - Educazione, Ricerca, Informazione e Comunicazione Ambientale.

Lo scopo dello storico segmento è quello di individuare e sviluppare ogni anno percorsi mirati, in grado di favorire su scala nazionale il dialogo tra le Parti ed una comprensione sempre più approfondita dei possibili scenari nonché degli impatti che il risanamento e le bonifiche sono in grado di generare a livello ambientale, sociale ed economico, in un Paese in cui il disinquinamento e il consumo del suolo “zero” sono obiettivi strategici convergenti. Il programma degli appuntamenti è molto ricco e articolato e prevede alcuni momenti chiave tra i quali, gli Stati Generali sulle Bonifiche, la Conferenza Nazionale dell'Industria e dell'Ambiente, le RemTech Schools, i percorsi congressuali sulle Tecnologie di Caratterizzazione e di Bonifica delle matrici ambientali superficiali e profonde, il Corso sulla Comunicazione Ambientale rivolto al mondo dei media, e, da quest’anno, una speciale sessione che porterà a Ferrara Live Demonstrations ad alto contenuto tecnologico.

Si rivolge a una COMMUNITY qualificata e ampia, composta da società private, enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni, professionisti. Tra i PARTNER istituzionali, Unesco, la Commissione Europea, il JRC-EC, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Camera dei Deputati, il Ministero dell'Ambiente, la Regione Emilia-Romagna.
DELEGAZIONI STRANIERE, composte da buyer e interlocutori chiave, partecipano ogni anno mediante incontri bilaterali, workshop, tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business con le imprese di RemTech Expo. Tra i PAESI target extra Europei, Cina (3iPET Technological Platform), India (TECO project), Sudafrica (GAP project), Brasile, Russia.
Main MEDIA partners di RemTech Expo autorevoli testate, tra cui RECOVER, e webtv specializzate tutte portavoce della manifestazione e dei suoi eventi propedeutici, e numerosi appuntamenti partner ed eventi internazionali (Contamination Expo UK, Intersol F, IExpo China, Cleun-up Asia, Caspian Ecology, Nicola).

Per le imprese, durante la manifestazione e durante tutto l’anno, sono a disposizione esclusivi BENEFIT gratuiti, tra i quali la possibilità di: utilizzare uno spazio esterno; tenere una presentazione nell’ambito dei convegni ufficiali; avere a disposizione una sala convegni attrezzata (60 posti) per un'ora per organizzare un incontro tecnico esclusivo; essere coinvolti nei progetti e nei tavoli tecnici in essere; partecipare agli incontri bilaterali e alle tavole rotonde con i delegati stranieri invitati appositamente (buyers); partecipare alla MeetInRemTech by night, un momento sentito e atteso, organizzato ogni anno in un contesto selezionato della città allo scopo di facilitare le relazioni tra le parti; essere coinvolti in un sistema di informazione e di comunicazione (pagina web, mailing, newsletter, #social networks, etc).
A coronare la manifestazione l’assegnazione dei PREMI di Laurea Magistrale e di Dottorato, le Menzioni Speciali e i RemTech Expo Awards.
L’Agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione della conoscenza e alla intercomunicazione tra le parti. I PUNTI DI FORZA che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.

 http://www.remtechexpo.com/index.php/it/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kfqdy

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche

Reach RS2

Naviga per temi

internet of things Epsilon Italia rilievo 3d urbanistica cosmo skymed esri italia asi cantiere apr termografia smart city sicurezza INTERGEO remote sensing territorio topcon droni gestione emergenze leica gps monitoraggio trimble autonomous vehicle 3DTarget flytop geospatial pianificazione archeologia ISPRA agricoltura nuvole di punti smartphone rilievo esa scansione 3D ict mobile mapping geofisica dissesto idrogeologico formazione ortofoto sentinel cnr geoportale in cantiere beni culturali 3D Bentley osservazione della terra topografia top world realta aumentata webGIS Toponomastica interferometria GNSS uso del suolo geolocalizzazione GIS catasto asita terrelogiche metadati Here smart mobility tecnologia leica geosystems ambiente galileo CAD Harris realtà virtuale geologia teorema progettazione open source oceanografia sinergis openstreetmap geodesia microgeo rischio laser scanner uav ingv BIM servizi posizionamento satellitare tecnologie avanzate geomatica mobilita meteorologia technologyforall lidar spazio telerilevamento dati utility app sar cartografia modellazione 3d osservazione dell'universo trasporti INSPIRE reti tecnologiche FOIF catasto europeo terra e spazio Stonex GTER scienze della terra protezione civile terremoto copernicus qgis mare stazione totale digital geography arcgis planetek hexagon rndt faro autocad autodesk fotogrammetria infrastrutture dati geografici open data open geo data energia big data codevintec misurazione satelliti intelligenza artificiale monitoraggio satelitare coste terremoti mappe ricevitori geomax storytelling aerofotogrammetria esri eGEOS top sensore drone
VidaLaser
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps