Demo in campo di rilievo fotogrammetrico con drone VTOL e LiDAR

Stampa

I droni VTOL (vertical takeoff and landing) decollano ed atterrano verticalmente in qualsiasi luogo, riducendo così drasticamente il problema dello spazio per operazioni così delicate, come appunto il decollo e l'atterraggio.

Basta premere un pulsante ed il velivolo si alza verticalmente come un multirotore; ruotando poi i propulsori si comporta come un drone ad ala fissa, con tutti i vantaggi di produttività di questi modelli. L'atterraggio sempre in verticale avviene nello spazio di pochi metri esattamente da dove è decollato.
 
AREA DI RILIEVO
L'efficienza aerodinamica ed elettronica, abbinata alla più recente tecnologia delle batterie al litio, consente ai nostri UAV di volare su lunghe distanze per vari scenari di missione (BVLOS). 
 
PAYLOAD
Sono disponibili diversi Payload già esistenti sul mercato con la flessibilità di aggiungerne altri in funzione delle proprie esigenze. Oltre ai sensori Lidar ed RGB sono disponibili anche combinazioni di sensori NDVI e RGB.

quantum yellowScan

Dimostrazione pratica con drone Quantum Tron F9 e LIDAR Yellowscan Surveyor.

Guarda il video Quantum Tron F9 con Yellowscan
Quantum-Systems TRON Mission Flight 360°

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE:

CAMPO VOLO PONTE GALERIA
Via di Castel Malnome, 00148 Roma RM
04 LUGLIO 2019 - ORE 10.30

(Fonte: Microgeo)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI