Il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia ha di recente terminato le attività di assistenza tecnica commissionate dall’Environment Protection Agency (EPA) del governo Irlandese, relative ad un check-up sullo stato di implementazione di INSPIRE, all’avvicinarsi delle prossime scadenze scandite dalla roadmap.
Durante tre settimane di affiancamento a manager e tecnici presso la sede EPA di Wexford, il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia ha analizzato lo stato attuale dei metadati, dati e servizi gestiti dall’Agenzia, soffermandosi non solo sugli aspetti squisitamente tecnici (con riferimento ai gap riscontrati rispetto ai requisiti e alle raccomandazioni delle Technical Guidelines di INSPIRE), ma anche su aspetti organizzativi interni dell’Agenzia, suggerendo possibili migliorie tese ad aumentare l’efficienza di alcuni processi. Particolare attenzione è stata dedicata ai priority datasets ed alle richieste dell’Agenzia Ambientale Europea e della Commissione Europea al riguardo.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}