Codevintec presenta Quanta UAV: la nuova piattaforma inerziale SBG per UAV

Stampa

Quanta UAV è la perfetta combinazione per la georeferenziazione diretta degli UAV: INS + GNSS. Disponibile l’Evaluation Kit: Evaluation Board, antenne, cavo e accessori.

Quanta UAV, è il nuovo il sistema di navigazione inerziale SBG, piccolo, a basso consumo e molto preciso. Dati di orientamento e di navigazione, in tempo reale e post-elaborazione.

La serie Quanta UAV è una potente soluzione INS + GNSS, progettata per applicazioni UAV. Porta la georeferenziazione diretta negli UAV. Il basso consumo permette voli più lunghi e produttivi. Grazie al posizionamento centimetrico, non servono punti di controllo a terra (GCP). La sua precisione anche nell’orientamento riduce i tempi di elaborazione.

Antenna singola o doppia?
La soluzione a singola antenna è più pratica, la doppia antenna permette heading più preciso. E’ l’allestimento ideale per voli a bassa dinamica, come nei survey di condutture o linee elettriche.
La doppia antenna viene calibrata automaticamente: l’allineamento tra le antenne e INS è semplicissimo, e può essere stimato durante il volo, per aumentare la precisione.

LiDAR
Quanta UAV georeferenzia la nuvola di punti già in tempo reale. O in post-elaborazione per una maggior precisione.

Fotogrammetria
Quanta UAV reduce l’uso di punti di controllo a terra (GCP) e l’overlap, grazie agli ottimi dati di orientamento e posizione.

SBG-System da sempre è il riferimento nelle piattaforme inerziali. Tutti i sistemi SBG-Systems sono ITAR FREE.

Codevintec è rappresentante SBG per l’Italia.

https://sbg-systems.com/
www.codevintec.it

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche