Space Cybersecurity for Smart Cities

Space Cybersecurity for Smart Cities

Stampa

Il Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), organizza il Global Space Economic Workshop “Space Cybersecurity for Smart Cities”, che si terrà il 29 maggio a Ostuni (BR).

Il workshop coinvolgerà rappresentanti dei principali stakeholder europei di ambito Spazio e non solo, sia istituzionali che commerciali, in un dibattito interattivo sul ruolo dello spazio in potenziali iniziative di cyber-security per le Smart Cities e per la mobilità urbana.

I panel vedranno la partecipazione di rappresentanti delle maggiori industrie europee, del mondo accademico, delle istituzioni, tra cui il Ministero della Difesa, la Presidenza del Consiglio, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), e verteranno sul ruolo delle nuove partnership cross-culturali e dell’innovazione di tipo disruptive nell’affrontare le sfide dei futuri sistemi di mobilità.

È inoltre previsto un side event il 30 maggio, presso l’aeroporto di Grottaglie (TA): la conferenza internazionale “Grottaglie Spaceport for Europe”, il cui programma sarà diffuso a breve.

Per maggiori informazioni, per il programma e per la registrazione al workshop del 29 maggio, si prega di visitare il sito del workshop.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche