Roma, IT

26.62°C
Clear Sky Humidity: 55%
Wind: SSW at 3.09 METER/SEC
Martedi
23.03°C / 34.12°C
Mercoledi
23.38°C / 35.43°C
Giovedi
24.1°C / 33.93°C
Venerdi
21.58°C / 29.58°C
Sabato
21.74°C / 32.69°C
Domenica
22.44°C / 33.04°C
Convertire i point cloud da laser scanner in edifici 3D interattivi e completamente immersivi online

Convertire i point cloud da laser scanner in edifici 3D interattivi e completamente immersivi online

NavVis, fornitore globale di soluzioni di intelligenza spaziale indoor per le imprese, annuncia il lancio di NavVis Cloud, una nuova piattaforma basata su cloud che consente ai professionisti della scansione laser di accedere a NavVis IndoorViewer come soluzione Software-as-a-Service. Oggi è possibile realizzare edifici 3D completamente immersivi basati sul web come parte di ogni progetto di scansione utilizzando i file di nuvole di punti da scanner laser terrestri.

NavVis IndoorViewer è un'applicazione basata sul Web che trasforma i dati acquisiti da scanner laser in edifici 3D immersivi. I dati di scansione vengono automaticamente strutturati in un modello di base dell'edificio e visualizzati come procedure realistiche a 360 °, nuvole di punti e planimetrie personalizzabili. Gli utenti possono quindi spostarsi all'interno degli spazi digitalizzati come se fossero sul posto e utilizzare la funzionalità interattiva per aggiungere, cercare e instradare informazioni geo-taggate, nonché effettuare misurazioni accurate.

NavVis IndoorViewer ha già dimostrato di essere un valido strumento per i professionisti della scansione laser che desiderano estendere l'uso di nuvole di punti oltre i modelli BIM a una più ampia gamma di parti interessate che trarrebbero grande vantaggio dai dati di scansione 3D. Ciò è particolarmente rilevante coloro che lavorano su progetti o proprietà complessi, come impianti di produzione e cantieri, che possono utilizzare NavVis IndoorViewer per accedere e collaborare ai dati di scansione in ufficio, in cantiere e persino in transito.

Sebbene NavVis IndoorViewer sia stato originariamente sviluppato per visualizzare i dati acquisiti da NavVis M6 IMMS, ora include una funzionalità unica che porta l'esperienza completamente immersiva agli scanner laser terrestri. I file cloud strutturati E57 point vengono automaticamente convertiti in realistiche procedure a 360 ° quando vengono caricati su NavVis IndoorViewer. Con un account Cloud di NavVis, i professionisti della scansione laser possono accedere a questa funzionalità con un sistema di pagamento a consumo e fornire le istanze di NavVis IndoorViewer con tutti i progetti di scansione necessari.

www.navvis.com

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kydpx

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.