LiMapper – Estrema rapidità nel processamento fotogrammetrico di grandi dataset

Stampa

LiMapper è il software di ricostruzione fotogrammetrica di GreenValleyInternational che Gter rivende su tutto il territorio italiano.

Da inizio anno LiMapper si presenta nella nuova versione che è ulteriormente migliorata in uno dei punti di forza principali di questo strumento: l’estrema rapidità sia nella fase di allineamento sia nella fase di generazione della nuvola densa.

Specie l’allineamento delle immagini è una fase del processing piuttosto onerosa da un punto di vista computazionale. Non di rado, quando ci si trova a dover processare un grande numero di immagini, i tempi di calcolo sono molto lunghi. LiMapper proprio in questi casi diventa uno strumento utile poiché consente di generare risultati in tempi ragionevoli, facilitando il compito di chi deve poi generare dei prodotti a valle della ricostruzione fotogrammetrica. LiMapper ha un altro grande vantaggio, consente infatti di processare grandi moli di dati senza richiedere risorse hardware elevate.

Si presenta nella nuova veste con un’interfaccia particolarmente semplice ed intuitiva, piuttosto essenziale e con un flusso di lavoro molto ben definito. Altro punto di forza è la generazione degli ortomosaici.

E’ possibile testarne le potenzialità con una versione trial 30 giorni.

Per info e ulteriori dettagli: www.gter.it/gvi 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche