Il sistema di mobile mapping Teledyne Optech Maverick, distribuito in Italia da iMAGE S è lo strumento ideale per l’acquisizione di dati geospaziali, sia di aree esterne che di interni.
Durante la fase di rilievo, il Maverick fornisce nuvole di punti ed immagini sferiche tra di loro connessi grazie ad un sistema di posizionamento ad elevata precisione. Ogni oggetto dello spazio rilevato dallo strumento può essere catalogato e georiferito, mentre i dati sono utilizzabili per applicazioni GIS, per la creazione di mappe e modelli 3D.
Grazie al suo peso inferiore ai 9 kg, alla sua forma compatta, il Maverick può essere facilmente installato e rimosso su una vasta gamma di veicoli, inclusi treni, Segway e trasportabile anche su zainetto. E’ in grado di lavorare in diverse condizioni, inclusi ambienti interni privi di segnale GNSS attraverso la tecnologia SLAM e può essere impiegato in molteplici progetti di qualsiasi tipo e scopo. Combinando immagini a 360°, dati lidar ad elevata risoluzione ed un sistema integrato di posizionamento, Maverick fornisce dati mobile estremamente accurati. Nel dettaglio, lo strumento acquisisce fino a 700 000 punti al secondo, catturando nello stesso tempo immagini sferiche, grazie a sei sensori da 5 MP ad elevata qualità. Durante l’acquisizione dati (memorizzati su hard disk installati all’interno del sistema), la gestione del sistema avviene tramite smartphone, con la visualizzazione su mappa della traiettoria in tempo reale. Il software Distillery consente di analizzare velocemente le immagini, i dati lidar e di post-processare i dati GNSS. Con il software opzionale LMS Pro, è possibile invece colorare la nuvola di punti, oltre a migliorarne la precisione assoluta utilizzando i punti di controllo e la relativa sovrapposizione delle passate in andata e ritorno. Inoltre, LMS Pro consente anche una calibrazione avanzata del sensore che migliora significativamente la precisione dei dati.
Maverick è stato sviluppato per ottenere una documentazione visiva e metrica in aree dove è richiesto un sistema mobile portatile, versatile, compatto ed allo stesso tempo, ideale per molteplici applicazioni. Ad oggi, Maverick è stato utilizzato per l’acquisizione dei dati in diversi settori: sicurezza, trasporti, edilizia, gestione del patrimonio, ferrovie, asset management, modelli 3D e GIS.
Per maggiori informazioni, visitate il seguente link: bit.ly/2TEylcv
Oppure potete contattare:
iMAGE S S.p.A.
Donato Marcantonio
via Vittorio Alfieri, 64 - 22066 Mariano Comense (CO)
Tel. 031 746512
www.imagesspa.it
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}