Sistemi SENCEIVE: monitoraggio in wireless dei dati di infrastrutture e beni culturali

Stampa

I sistemi di monitoraggio SENCEIVE permettono di osservare e gestire da remoto i dati di infrastrutture e beni culturali in modalità wireless.

Con Senceive si ottiene la massima flessibilità e sicurezza nella gestione della rete Wifi grazie a due tipologie di protocollo: il classico LoRA modificato da Senceive con il nome di GeoWAN per distanze fino a 15Km, e il Flat Mesh per aree fino a 300m.

La sicurezza del dato viene garantita grazie ad una tecnologia proprietaria che consente una comunicazione bi-direzionale tra ogni singolo nodo ed il GateWay stesso.
Ogni singolo nodo di controllo può integrare un sensore inclinometrico triassiale ed un distanziometro laser (ad esempio per la misura di convergenza in galleria).

Le batterie integrate a lunga durata (fino a 12 anni) rendono il sistema affidabile e riducono i costi di manutenzione.

Vantaggi:


Applicazioni:

www.microgeo.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche