Il 18-19 Marzo si svolge "Ital-IA", il primo Convegno Nazionale CINI sull'Intelligenza Artificiale, organizzato per sviluppare obiettivi comuni tra istituzioni pubbliche, industria italiana e la ricerca scientifica delle università e dei centri di ricerca nazionali.
Ital-IA ha l'ambizione di "fare rete nazionale" tra tutte le azioni che si stanno disegnando in questi mesi in Italia per cogliere le potenzialità di sviluppo legate alle tecnologie dell'Intelligenza Artificiale.
Il convegno è organizzato dal Laboratorio Nazionale "Artificial Intelligence ed Intelligent Systems" (AIIS), creato dal CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica). Il convegno è organizzato in collaborazione con Confindustria.
Ital-IA si terrà presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica a Roma.
All'evento saranno presentati anche due progetti che vedono Planetek coinvolta nello sviluppo di sistemi di deep learning e machine learning applicate all'utilizzo dei Big Data e dei dati satellitari nelle decisioni in diversi ambiti applicativi: dal monitoraggio delle reti idrico-fognarie, al monitoraggio della qualità della acque marino-costiere. I progetti presentati il 18 Marzo sono DECiSION (Data-drivEn Customer Service InnovatiON) e SEO-DWARF (Semantic EO Data Web Alert and Retrieval Framework).
Leggi tutti i dettagli sul sito Web di Planetek e su http://www.ital-ia.it
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}