Il sistema inerziale SBG Navsight IMU Horizon con tecnologia FOG è il nuovo sistema di posizionamento e assetto dalle alte prestazioni nelle condizioni più estreme.
La nuova versione Horizon della serie di sistemi inerziali SBG Navsight si basa sulla tecnologia FOG (Fiber-Optic Gyroscope) che abbatte drasticamente deriva e rumore di fondo. Fornisce compensazione di moto e georeferenziazione con elevate prestazioni, precise e costanti, per applicazioni terrestri ed aeree, negli ambienti più impegnativi: alta dinamica, alta quota, canyon urbani, anche quando è necessario usare una sola antenna.
Come tutti i modelli Navsight, anche il nuovo Horizon è un sensore inerziale integrato in un sistema rugged che incorpora il ricevitore GNSS di classe geodetica, l’intelligenza necessaria per un efficace Sensor Fusion, e tutte le interfacce per una facile integrazione a sensori esterni (LIDAR, camere, odometri, computer…)
Interfaccia 3D per una facile installazione
Horizon è immediato da installare, tutti gli offset e gli allineamenti dei sensori vengono automaticamente stimati e validati. Appena collegato, l’interfaccia web guida la configurazione; la visualizzazione 3D del veicolo mostra i parametri inseriti per controllare in modo facile e immediato l’efficacia dell’installazione. Un set di parametri già preimpostati aiuta nella corretta impostazione dei parametri, a seconda delle applicazioni, aereo o auto ad esempio.
- Ricevitore GNSS a tripla frequenza
- Quattro costellazioni
- RTK
- PPP ready
- Memoria interna per acquisizione dati per la post elaborazione
- Singola o doppia antenna
Posizionamento continuo
La continua fusione dei dati inerziali con le informazioni GPS/GNSS (e odometro nella versione terrestre) stabilizza la posizione, eliminando di fatto gli effetti di multipath e interruzioni, presenti negli ambienti più duri (canyon urbani, tunnel...)
IMU Horizon FOG
Roll/Pitch: 0.004°
Heading Land Single Antenna: 0.008°
Heading Air Single | Dual antenna: 0.008°
Position Horizontal: 1cm+1ppm
SBG-System da sempre è il riferimento nelle piattaforme inerziali a tecnologia MEMS. Ora, con Horizon, la serie Navsight si completa con il sistema versatile ad altissime prestazioni per applicazioni terrestre e aeree. Tutti i sistemi SBG-Systems sono ITAR FREE.
Codevintec è rappresentante SBG per l’Italia.
https://sbg-systems.com/
www.codevintec.it
Chi è Codevintec?
Codevintec è riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare.
Dal 1973 introduce in Italia sistemi innovativi per:
- Geofisica terrestre e marina
- Studio dei fondali e delle coste
- Studio del sottosuolo e delle infrastrutture
- Vulcanologia e Monitoraggio sismico
- Qualificato laboratorio di assistenza tecnica
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}