itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target

Conferenza Esri Italia 2019: The Science of Where - Envisioning Where Next

C’è grande attesa per la Conferenza Esri Italia 2019, che sarà incentrata sul tema The Science of Where - Envisioning Where Next. L'Evento sarà aperto dalla Presidenza Esri Italia, cui seguirà un Keynote speech del Prof. Renato Mazzoncini, Mobility, Infrastructures and Services - Politecnico di Milano, che presenterà la sua Visione della mobilità del futuro, in Italia e in Europa.

Al termine, l’AD di Esri Italia, Emilio Misuriello, condurrà uno Stakeholder Talk sul tema dell’Innovazione al Sud, durante il quale è previsto un intervento della VI Commissione (Finanze) della Camera dei Deputati e la partecipazione di rappresentanti di rilievo dell’imprenditoria. Tra gli invitati, ACCA software, e-Geos e Altergon.

Sarà poi il momento di presentare le più interessanti best practice nazionali e internazionali. Interverranno sul palco testimonial di aziende di primaria importanza, come ENI, Veritas e Costa Crociere. Per la parte istituzionale, le best practice riguarderanno temi cruciali come Il valore del GIS per la Difesa e Land & City, che coinvolgerà la Regione Lombardia e il Comune di Milano.

La Plenaria ospiterà anche il GEOsmartcampus Innovation Forum: si parlerà di Intelligenza Artificiale, Agritech, e-Health e Mobility e verrà lanciata la ReHealt - Startup Competition.

Infine, sarà la volta degli highlights e delle top news della tecnologia Esri. Attraverso demo live e presentazioni di applicazioni, gli esperti di Esri Italia presenteranno le novità della Piattaforma ArcGIS e racconteranno come le tecnologie favoriscano lo sviluppo di soluzioni e la sinergia tra The Science of Where e i segmenti di industry.

Da non perdere il GEOBSERVATORY, uno spazio che permette ai visitatori di immergersi nel mondo delle più avanzate tecnologie geografiche e di conoscere e approfondire numerose Story Map.

Il dialogo tra città e territori sarà di nuovo al centro della Conferenza nella tavola rotonda Shaping the city: la nuova forma della città, con un focus sulla mobilità e la vivibilità dei nostri centri urbani. In un’altra Sessione, invece, si parlerà dei Nuovi percorsi di trasformazione digitale nella PA.

Nella Sessione dedicata alla “Spazio” verrà illustrato lo stato dell’arte e le prospettive future della New Space Economy, anche attraverso l’esperienza di alcuni casi di successo.

Non potranno mancare i Professional Summit, workshop dedicati ad un pubblico tecnico, dove esperti di Esri Italia illustreranno i principali aspetti della piattaforma Esri e le ultime novità.

Sono anche previsti due percorsi formativi, uno dedicato a Giornalismo e nuovi metodi di comunicazione e l’altro al GIS per la didattica.


Conferenza Esri Italia 2019

La mattina dell’11 aprile la Conferenza ospiterà un evento organizzato in collaborazione con Link Campus University e sotto il patrocinio del Capitolo di Roma di AFCEA: La Sicurezza Nazionale: esigenze e prospettive. Incontro di altissimo livello che prevede la partecipazione di autorevoli esponenti della Difesa, del settore Spazio, delle Forze dell’ordine, del Ministero dell’Interno, dello Sviluppo Economico e dell’Industria.

Sono anche previste una serie di Sessioni Speciali particolarmente significative. Nella prima si parlerà dell’integrazione GIS 3D & BIM e verrà presentata la nuova soluzione ArcGIS Indoors; nella seconda saranno protagoniste le nuove opportunità di crescita offerte dal Geo Business e dalla sua capacità di individuare i nuovi trend di mercato. Infine, la Smart City sarà al centro della Sessione La Trasformazione Digitale della Città.

Verranno presentate numerose best practice proposte dagli utenti, che riguarderanno argomenti come: Nuovi modelli di mobilità, Innovazione nella gestione del rischio e delle emergenze, Smart Network, Smart Water, Smart Energy, Turismo culturale, Rigenerazione ambientale e urbana e L'evoluzione delle soluzioni avanzate per le multiutility.

www.esriitalia.it

Vedi anche

Trimble Italia
Trimble Italia
VidaLaser

Naviga per temi

dissesto idrogeologico rilievo remote sensing esa geospatial realtà virtuale meteorologia top story numerazione civica storytelling misurazione satelliti geologia arcgis beni culturali geoportale galileo qgis faro eGEOS geomax termografia GNSS cnr sentinel app geodesia rndt spazio uso del suolo fotogrammetria tecnologia hexagon FOIF topografia ortofoto mappe energia metadati flytop modellazione 3d cantiere internet of things Stonex esri italia open data asi cosmo skymed scansione 3D ingv terremoto codevintec big data ict mobilita autocad pianificazione trasporti technologyforall MapInfo OGC open geo data smart city nuvole di punti BIM interferometria reti tecnologiche realta aumentata sar beidou utility webGIS Harris mixed reality geofisica scienze della terra Bentley INSPIRE servizi ISPRA stazione totale droni esri osservazione dell'universo catasto europeo smart mobility open source geomatica ISTAT rilievo 3d sinergis telerilevamento ricevitori GIS gps top world gestione emergenze CAD rischio smartphone sensore INTERGEO trimble copernicus agricoltura protezione civile Toponomastica aerofotogrammetria openstreetmap infrastrutture ambiente asita lidar mobile mapping laser scanner monitoraggio leica geosystems cartografia oceanografia catasto sicurezza landsat territorio osservazione della terra Epsilon Italia digital geography top coste flyr multispettrale autodesk uav terra e spazio posizionamento satellitare mare dati intelligenza artificiale 3D dati geografici topcon in cantiere e-geos SIFET teorema urbanistica archeologia geolocalizzazione planetek apr progettazione
Geofly Spark
Geofly Spark
GIS g3w suite Qgis
GeoBusiness 2019
Geospatial World Forum 2019

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps