itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target

Hexagon lancia Intergraph InSight: software di visualizzazione ed analisi dei dati relativi alla sicurezza pubblica

Hexagon Safety & Infrastructure lancia Intergraph InSight, una nuova suite di software per la visualizzazione e l’analisi di dati relativi alla sicurezza pubblica che supporta segnalazioni e analisi.

La suite permette la creazione di un’unica fonte di dati che gli utenti possono esplorare, analizzare e condividere attraverso report e dashbord interattivi: le agenzie di sicurezza pubblica possono in tal modo visualizzare i propri dati in modo innovativo per valutare le prestazioni, allocare meglio le risorse e migliorare le operazioni. Hexagon ha presentato Intergraph InSight alla recente conferenza ed esposizione annuale dell’Associazione Internazionale dei Capi di Polizia, IACP 2018.

Intergraph InSight supera i problemi legati alla presenza di dati grezzi, frammentati, incompleti e non corretti fornendo una base solida per report ed analisi accurati ed affidabili, riducendo il tempo di analisi ed eliminando i ritardi. Grazie alla capacità di estrapolare dati e trend in modo semplice ed interattivo, InSight fornisce informazioni che possono essere condivise con la cittadinanza, favorendo una maggiore consapevolezza, coinvolgimento e trasparenza.

“I dati sono ancora una risorsa non sfruttata per molte agenzie di pubblica sicurezza. Il personale non ha accesso alle informazioni di cui avrebbe bisogno per svolgere più efficacemente il proprio lavoro”, dichiara Jack Wiliams, product manager della divisione Hexagon Safety & Infrastructure. “Intergraph InSight supera questa difficoltà organizzando enormi quantità di dati e fornendo a forze di polizia, vigili del fuoco, servizi di emergenza sanitaria ed agenzie di gestione del Numero Unico di Emergenza una visione a 360° circa la propria organizzazione e le operazioni svolte”.

Intergraph InSight integra facilmente dati provenienti da diverse fonti e permette un accesso più rapido ad una più vasta quantità di informazioni disponibili per l’analisi. Un’interfaccia intuitiva e strumenti facili da usare permettono di accedere ed utilizzare le informazioni per delle analisi in piena autonomia. Report e dashboard visivi ed interattivi aiutano gli utenti ad esplorare più facilmente dati complessi e le loro correlazioni.

I primi prodotti Intergraph InSight supportano il software CAD (computer-aided dispatch) di Hexagon utilizzato da migliaia di agenzie in tutto il mondo per rendere le comunità più sicure e resilienti. Intergraph InSight – Advantage offre un punto d’accesso unificato per l’esplorazione e la visualizzazione di dati, inclusa la visualizzazione spaziale e la riproduzione nel tempo. Intergraph InSight – Essentials fornisce capacità di reportistica ed analisi essenziali per set di dati più piccoli. Entrambi sono dotati di report preconfigurati per l’utilizzo con Microsoft SSRS e Microsoft Power BI incentrati sulle metriche comuni di call-taking, dispatching, eventi ed unità. Il data warehouse si può anche utilizzare con altri software di visualizzazione e reportistica.

www.hexagonsafetyinfrastructure.com


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k434r

Vedi anche

Trimble Italia
Trimble Italia
VidaLaser

Naviga per temi

metadati telerilevamento geofisica catasto europeo osservazione della terra sinergis e-geos topografia urbanistica ortofoto realtà virtuale arcgis dati geografici SIFET energia reti tecnologiche trimble progettazione geolocalizzazione ingv modellazione 3d geologia utility terremoto ISTAT autocad esa mare beidou MapInfo digital geography meteorologia geomax agricoltura eGEOS oceanografia spazio rilievo Stonex smartphone territorio satelliti Epsilon Italia monitoraggio cartografia codevintec internet of things protezione civile Toponomastica ricevitori smart city top story tecnologia topcon osservazione dell'universo storytelling 3D lidar scienze della terra droni in cantiere laser scanner open geo data trasporti open data asita top openstreetmap remote sensing nuvole di punti autodesk aerofotogrammetria app OGC scansione 3D beni culturali posizionamento satellitare termografia apr GNSS FOIF sentinel mobile mapping flytop cantiere gestione emergenze pianificazione fotogrammetria catasto sar sensore flyr esri italia terra e spazio technologyforall rischio archeologia cosmo skymed gps smart mobility galileo realta aumentata geospatial dati numerazione civica qgis INTERGEO servizi open source copernicus asi mobilita hexagon ambiente faro interferometria CAD geomatica rilievo 3d geoportale INSPIRE rndt mixed reality top world coste misurazione esri mappe uso del suolo big data dissesto idrogeologico intelligenza artificiale infrastrutture GIS stazione totale uav sicurezza ict geodesia ISPRA BIM teorema multispettrale webGIS leica geosystems planetek Harris Bentley cnr landsat
Geofly Spark
Geofly Spark
GIS g3w suite Qgis
Roma Drone Conference 2019
GeoBusiness 2019
Geospatial World Forum 2019

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps