Metodologie e Tecnologie per l'evoluzione sostenibile del concetto di Resilienza

Stampa

Il prossimo 19 settembre, riprende l'attività del Capitolo AFCEA dopo la pausa estiva con il convegno: "Resilienza 4.0: metodologie e tecnologie sull’evoluzione sostenibile del concetto di resilienza" che si terrà presso l'Istituto Superiore Antincendi, Via del Commercio, 13, Roma.

Come si evidenzia dall'agenda in allegato, il concetto di resilienza verrà declinato in varie tipologie d' infrastrutture, alcune non usuali per il nostro USUALE campo di attenzione, ma utilizzando metodologie e tecniche assolutamente duali e che quindi possono trovare applicazioni in altri scenari.

Interverranno il Ministero della Difesa, l'Istituto Superiore Antincendi, l' Associazione Infrastrutture Critiche, l' Università de L'Aquila, CNR e Ministero Beni Ambientali e Culturale, CESTUDIS, Leonardo, ESRI Italia, Keysight Technologies.

Scarica l'invito per il convegno


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI