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Giovedì, 26 Luglio 2018 12:26

Il GEOsmartcampus a caccia di progetti "Geo-innovativi"

Redazione GEOmedia

Il programma di accelerazione che offre ai progetti più innovativi strumenti per lo sviluppo di nuove soluzioni, trasferimento tecnologico e supporto per la creazione di nuove imprese.

VidaLaser
Aeronike

L’integrazione della Digital Geography, con l’Intelligenza Artificiale, l’Internet of Things e i Big Data, sta definendo nuovi modi di progettare e vivere l’ambiente e la città. Una rivoluzione digitale che vede tra i capifila il GEOsmartcampus – la farm della Smart Society – attraverso un programma di accelerazione rivolto alle iniziative più innovative sia dal punto di vista tecnologico, che di quello delle soluzioni adottate.

L’obiettivo è quello di far nascere, e poi crescere, progetti geo-innovativi attraverso strumenti che favoriscano lo sviluppo di soluzioni, il trasferimento tecnologico e la creazione di nuove imprese.
Gli ambiti applicativi dei progetti da accelerare devono ricadere all’interno di determinati macro settori: Agricolture, Banking, Cultural heritage, Energy, Environment, Gaming, Governance, Health, Insurance, Living, Logistics, Manufactoring, Mobility, Real estate, Security, Space, Tourism, Transportation, Water.

I team Innovatori hanno la possibilità, per un periodo massimo di 3 anni, di:

– utilizzare, formarsi ed integrare, in funzione della soluzione da sviluppare, le piattaforme dei nostri Partner Tecnologici: Esri Italia, CISCO, SAS;
– ottenere supporto professionale nello sviluppo della propria soluzione, nelle fasi del “Project Life Cycle”, per poter portare a termine con successo il progetto;
– ottenere servizi di networking per l’individuazione di competenze e risorse necessarie allo sviluppo del progetto;
– usufruire di supporto e orientamento alla selezione di consulenze specialistiche;
– ottenere supporto nella ricerca di partner, finalizzata a facilitare le relazioni di business con potenziali player di natura tecnologica, produttiva e commerciale in campo nazionale e internazionale;
– essere supportati nella ricerca di clienti, per facilitare lo sviluppo dell’attività commerciale in campo nazionale e internazionale;
– inserire il loro CV all’interno del “GEOsmartcampus Consulting”, il data base dei consulenti indipendenti del GEOsmartcampus e ricevere possibili offerte di lavoro;
– partecipare ad eventi, incontri, fiere ed interventi formativi organizzati dal GEOsmartcampus;
– essere coinvolti nelle attività di comunicazione e Brand Awareness.

Per candidarsi è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:

1. Ambito applicativo
2. Descrizione progetto/soluzione;
3. Focus sul “valore innovativo” del progetto/soluzione;
4. Prospettive di sviluppo a medio-lungo termine;
5. Presentazione del Team.

Che la Geo-Innovazione abbia inizio!

www.geosmartcampus.it


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www.geoforall.it/kuyf4


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