Tradizionalmente, la realizzazione di modelli 3D da acquisizioni metriche generanti nuvole di punti è dominio di rilevatori professionisti, ma negli ultimi tempi realtà aziendali e industriali che si occupano di Facility e/o Property Management si stanno aprendo alla generazione autonoma e semi-automatica di modelli tridimensionali di rapida esecuzione e con accuratezze controllabili.
ME.S.A., in qualità di unico rivenditore autorizzato GeoSLAM in Italia dal 2015 propone il sistema “go-anywhere” 3D mobile mapping GeoSLAM ZEB-REVO (RT).
Lo ZEB-REVO (RT) è un dispositivo di acquisizione manuale snello, rapido e semplice nell’utilizzo ed è quindi il più adatto per il dimensionamento e la descrizione 3D di ampie strutture, con gradi di precisione adatte alle esigenze nel settore BIM.
Lo ZEB-REVO, dotato di CAM per la documentazione fotografica e di sistema Real-Time supplementari, è stato infatti disegnato per essere utilizzato per acquisizioni rapide che non necessitano di una formazione approfondita. Così anche il software di processamento delle determinazioni, basato su un algoritmo SLAM, viene utilizzato per la registrazione rapida dei dati e la generazione di modelli 3D a nuvola di punti.
Dal modello, grazie alle più recenti implementazioni del SW GeoSLAM Hub+Draw, possono essere estratte rapidamente rappresentazioni 2D-3D, facilitandone l’utilizzo anche in nuovi settori, oltre che da parte degli esperti del rilievo.
Le nuove funzionalità, che permettono l’integrazione con dati provenienti da altri sensori, prevedono anche la colorazione della nuvola e, grazie a nuove partnership della GeoSLAM, la creazione di modelli fotorealistici tramite superfici mesh (ContextCapture – Bentley).
ME.S.A., oltre alla distribuzione del prodotto ha sviluppato un ventaglio di soluzioni tecniche da proporre come service alle aziende che intendono introdurre, nel proprio ciclo operativo, le tecnologie 3D mobile mapping ( servizio di SHARING avanzato, per maggiori dettagli chiamare lo 011.397.11.56)
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kwuhh