Collaborazione tra Topcon e Autodesk

Stampa

Secondo dichiarazioni di Jeremy Tolmen, Swinerton Builders' VD&C Manager, apprendiamo che l’aggiunta della serie DS di Topcon alla Autodesk BIM 360 Layout iPad espande la capacità di generare layout e verificare il lavoro direttamente dal coordination model BIM 360 Glue con una robusta stazione totale robotica.

Con un aumento del raggio di azione, una modalità senza prisma, utilizzando un laser per misurare la distanza e contrassegnare i punti e una telecamera in streaming per l'iPad, il DS aggiunge funzionalità preziose nell’ambiente collaborativo BIM 360.
Il DS-200i dispone di immagini video in tempo reale con la sua fotocamera da 5 MP. Il video touch screen e i tasti freccia del controller sono stati progettati per permettere agli operatori remoti di visualizzare ciò che viene misurato, in modosimilare all’osservazione attraverso il cannocchiale.

L'Autodesk BIM 360 Layout app è disponibile su Apple App Store.

https://www.topconpositioning.com


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche