Perchè è utile partecipare al Forum TECHNOLOGYforALL

Stampa

Dal 4 al 6 Ottobre si terrà a Roma il Forum TECHNOLOGYforALL 2016. Il Forum è un evento gratuito aperto a tutti, un'occasione unica per conoscere e discutere i risultati più recenti, le attività e il futuro delle tecnologie per i Beni Culturali, il Territorio e le Smart City.

Il Forum di quest'anno sarà caratterizzato da un workshop applicativo sul territorio della via Appia Antica, che darà ai partecipanti la possibilità di conoscere le tecnologie migliori per operare in un ambito così particolare e complesso quale l'intersezione urbanistico-territoriale con quella terrritoriale-archeologica. All'evento saranno presenti speaker di rilievo nazionale ed internazionale. 

Chi parteciperà?
Tutti gli stakeholders attivi nell'ambito della ricerca sul territorio, i beni culturali e le smart city, cosi come l'applicazione delle tecnologie in settori reali come la protezione, gestione e valorizzazione del territorio e dei beni culturali, nello scenario complesso legato alla necessità di erogare nuovi e più efficienti servizi agli utenti. Sarà quindi il punto d'incontro per pubbliche amministrazioni ed enti, aziende, professionisti, system integrator, ricercatori, studenti, cultori della materia, e appassionati che vogliono essere aggiornati sulle tecnologie innovative e le loro applicazioni pratiche. Parteciperanno i rappresentanti delle associazioni interessate, rappresentanti di partnership pubblico-privato e referenti nell'ambito del settore dei finanziamenti per far conoscere i meccanismi di accesso alle risorse economiche.


Vedi quali sono gli speaker confermati dell'edizione 2016
.


AGENDA
4 ottobre 2016 - Workshop sul campo presso l'Appia Antica
Il workshop applicativo sul campo vedrà applicazioni di Laser Scanner, Total Station, rilievi ellettro-ottici, droni, fotogrammetria aerea, image processing, 3D modeling, mobile mapping, GNSS, reti geodetiche (mettere per punti)

5 ottobre - 1° giorno di conferenza presso la Biblioteca Nazionale Centrale
L'evento vedrà interventi suddivisi in sessioni strategiche relative alle tecnologie per il territorio e le smart city, con Workshop tecnici e formazione specifica per i Beni Culturali.

6 ottobre - 2° giorno di conferenza presso la Biblioteca Nazionale Centrale
L'evento vedrà interventi suddivisi in sessioni strategiche relative alle tecnologie per i Beni Culturali e le Smart City, con Workshop tecnici e formazione specifica per le tecnologie per il Territorio.


E' previsto il rilascio di crediti formativi per i professionisti e un'attestato per tutti i partecipanti.

iscriviti ora

Consulta il programma

Il sito Technology for All 2016 è disponibile aggiornato continuamente, con il programma dei workshop e delle conferenze, corredato dalle bio degli speaker che interverranno.
Le aziende che partecipano e i patrocini e adesioni istituzionali sono elencate nel sito stesso, anch'esse aggiornato in tempo reale.

 


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche