3D TARGET presenta i laser scanner FARO X 130-330 HDR

Stampa
3D TARGET, società rivenditrice dei prodotti FARO, nasce dalla specifica esigenza di aziende, professionisti, enti di avere un partner per la fornitura, il noleggio, l'assistenza e per i corsi di aggiornamento su strumentazioni di misura. A tal proposito sono attive collaborazioni e partnership con i più importanti marchi del settore di riferimento.

3D TARGET annuncia il lancio dei nuovi laser scanner FARO Focus3D con tecnologia fotografica HDR (High Dynamic Range) in grado di produrre immagini non solo incredibilmente dettagliate sia in condizione di luminosità eccessiva che scarsa, ma anche con una maggiore risoluzione per un'incredibile profondità di colore. FARO lancia inoltre un'importante release, la versione 6 del suo popolare software a nuvola di punti SCENE, che ora consente di eseguire istantaneamente il rendering dei dati scansionati e offre flussi di lavoro semplificati.

Storicamente, la scansione laser 3D di scene con contrasti notevoli in termini di luminosità ha sempre posto parecchie difficoltà. Con i nuovi modelli Focus3D X 130/330 HDR, che garantiscono una resa paragonabile all'occhio umano, questo problema non esiste più. Mentre le tipiche immagini digitali coprono un contrasto di 255 a 1, i nuovi laser scanner acquisiscono luminosità fino a 4 miliardi a 1. Oltre alla maggiore risoluzione del colore, che raggiunge i 170 megapixel per scansione, i nuovi modelli Focus3D garantiscono acquisizioni fin nei minimi dettagli con un'eccezionale nitidezza.

La versione 6.0 di FARO SCENE garantisce un incredibile livello di visualizzazione grazie a una nuova tecnologia di rendering delle superfici solide che elimina la necessità di ulteriori elaborazioni dei dati nelle applicazioni di visualizzazione. Inoltre, i clienti BIM-CIM che utilizzano i laser scanner per la documentazione as-built e quelli che si occupano delle indagini relative a incidenti, crimini e incendi nel settore della sicurezza pubblica beneficeranno di un'interfaccia semplificata basata su strumenti guidati dal flusso di lavoro. I flussi di lavoro dei progetti standard possono essere automatizzati completamente e, qualora sia richiesta un'interazione manuale, il software offre supporto e assistenza per assicurare risultati efficienti e riproducibili, contenendo al minimo gli sforzi necessari per la formazione. FARO SCENE 6.0 supporta completamente tutte le nuove funzionalità di imaging sia degli ultimi laser scanner di FARO, che di tutti i modelli precedenti.

Per maggiori dettagli visitare il sito 3D TARGET

(Fonte: 3D TARGET)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche