Zone di Protezione Ecologica

Il Geoportale Nazionale pubblica due nuovi servizi

Stampa
Il Geoportale pubblica la mappa relativa all’area del Santuario per i mammiferi marini ottemperante alla Legge n. 391 dell’11 ottobre 2001. Il Santuario, noto anche come santuario Pelagos, è costituito da zone marittime situate nelle acque interne e nei mari territoriali della Repubblica Francese, della Repubblica Italiana e del Principato di Monaco, nonché dalle zone di alto mare adiacenti.


Il secondo servizio pubblicato si riferisce alle Zone di Protezione Ecologica del Mediterraneo nord-occidentale, del Mar Ligure e del Mar Tirreno (ZPE) ottemperanti al DPR n. 209 del 27 ottobre 2011. Le zone di protezione ecologica (ZPE) in Italia, ai sensi dell'art. 1 della legge n. 61 dell’8 febbraio 2006, sono zone di protezione ecologica del Mediterraneo nel rispetto della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, fatta a Montego Bay il 10 dicembre 1982.
 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche