Il WebGIS sul dissesto idrogeologico e sugli interventi

Il Governo mostra le azioni contro il dissesto idrogeologico con un webgis

Stampa
 #italiasicura mette a disposizione di tutti i cittadini un webgis con il quadro sempre aggiornato degli interventi messi in campo dal Governo per contrastare il dissesto idrogeologico. Ogni cantiere è rappresentato geograficamente nel contesto della pericolosità del luogo, anche con efficaci indici di rischio.
Insieme alle opere per la mitigazione del rischio idrogeologico c'è anche il quadro delle emergenze idrogeologiche per le quali il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza. Si tratta di due rappresentazioni diverse: gli interventi si riferiscono a cosa il Governo fa per la prevenzione del rischio idrogeologico con azioni strutturali programmate su base pluriennale, mentre le emergenze descrivono cosa viene messo in campo dal Governo per fronteggiare calamità particolarmente gravi.
 
 
Fonte #italiasicura

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI