itzh-CNenfrdeptrues
3D Target

Disponibile la risoluzione a 30 cm nei dati satellitari di Preciso

Preciso®, la famiglia di prodotti geo-informativi, progettata da Planetek per fornire quadri conoscitivi in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni ambito applicativo, ha oggi a disposizione un dato ancora più preciwso con una risoluzione di 30 centimetri. I vantaggi immediati sono un maggiore dettaglio, identificazione degli oggetti più semplice e chiara, informazioni più accurate e precise.
 

Grazie a WorldView-3, il primo satellite commerciale ad altissima risoluzione (31 cm nel pancromatico e 1,24 m nel multispettrale) da oggi i prodotti geoinformativi della famiglia Preciso garantiranno più qualità, flessibilità e usabilità a un livello di dettaglio superiore.

Quali sono i principali benefici di un prodotto a 30 cm?
Poiché i pixel sono più piccoli, un'immagine a 30 centimetri è nitida e fornisce informazioni chiare e accurate. Un dettaglio maggiore rende più facile distinguere gli oggetti. Inotre le variazioni di colore sono meglio evidenti e diventa molto più semplice identificare oggetti e strutture, come un edificio, la sagoma di una nave o un confine.

L'utilizzo di immagini satellitari aggiornate e ad elevato livello di dettaglio consentirà di realizzare prodotti “Ready-to-use”, quindi pronti per l’utilizzo, alla risoluzione di 30 cm.

I prodotti Preciso® non richiedono specifiche competenze tecniche e possono essere utilizzati con i più diffusi software GIS e CAD, sia commerciali che Open Source.

La famiglia Preciso® è costituita da prodotti geoinformativi, derivati da dati satellitari e telerilevati, progettati per fornire quadri conoscitivi in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni ambito applicativo come la pianificazione urbanistica, il monitoraggio ambientale, controlli e stime delle produzioni agricole e forestali, aggiornamento cartografico, gestione del pre e post emergenza per la protezione civile, difesa e sicurezza.

La famiglia Preciso® comprende:

Preciso® italia: ortofoto satellitare per monitorare tempestivamente le trasformazioni del territorio. È la base di tutti i prodotti della famiglia.
Preciso® land: Quadro conoscitivo per i Piani Urbanistici e il monitoraggio della VAS.
Preciso® urban: Monitoraggio dell’urbanizzato e dell’abusivismo edilizio.
Preciso® coast: Quadro conoscitivo delle aree marino costiere e delle opere di difesa.
Preciso® index: Indicatori geospaziali per Piani Territoriali e VAS. Monitoraggio Consumo del suolo.
Preciso® fast: Acquisizione rapida di immagini satellitari in situazioni di emergenza.
Preciso® wind: individuazione e la caratterizzazione di siti idonei all’impianto di generatori eolici.
Preciso® zeta: Mappe 3D  e studio delle dinamiche del territorio per la progettazione e gestione di opere ed infrastrutture.
Preciso® landslide: Identificazione e monitoraggio delle frane per la progettazione e gestione di opere ed infrastrutture.
Preciso® on-line: Geoportale di e-Participation per il dialogo tra Istituzioni e Cittadini nella redazione dei Piani Territoriali.

Per maggiori info visita la pagina dedicata ai prodotti Preciso® e i casi di uso già realizzati in tutta Italia

Brochure e approfondimenti

Scarica la brochure completa della famiglia Preciso® (PDF)
Scarica la brochure di Preciso® con licenza Open (PDF)
Scarica l'articolo su "Open Data e interoperabilità da dati telerilevati" (PDF)
Esempi di immagini a 30cm: Crimea, Auckland, Australia, Cina


(Fonte: Planetek)

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/khkfr

 

Vedi anche

Trimble Italia
Trimble Italia
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore
AeroVision

Naviga per temi

apr ISPRA INSPIRE rilievo 3d mappe esri Toponomastica in cantiere tecnologia GNSS progettazione galileo uav cartografia eGEOS sinergis rischio geomatica modellazione 3d territorio agricoltura GIS sicurezza rndt dissesto idrogeologico Stonex internet of things energia asi reti tecnologiche geologia FOIF scansione 3D mobilita misurazione catasto europeo cantiere geodesia topcon geospatial Here monitoraggio smartphone fotogrammetria storytelling aerofotogrammetria nuvole di punti geofisica trasporti arcgis laser scanner rilievo ingv microgeo servizi esri italia droni dati geografici interferometria dati osservazione della terra sar digital geography terremoti formazione top CAD geoportale openstreetmap terra e spazio pianificazione Harris ambiente autocad osservazione dell'universo app planetek codevintec multispettrale teorema stazione totale beni culturali remote sensing Bentley satelliti faro gestione emergenze OGC technologyforall scienze della terra copernicus 3D uso del suolo webGIS sensore asita gps smart mobility open data spazio leica geosystems sentinel geomax esa autodesk coste tecnologie avanzate mare open source catasto topografia realtà virtuale leica beidou INTERGEO flyr protezione civile cnr intelligenza artificiale ortofoto termografia smart city trimble qgis SIFET realta aumentata hexagon mobile mapping cosmo skymed ricevitori lidar top story big data metadati top world meteorologia ict archeologia posizionamento satellitare urbanistica infrastrutture e-geos oceanografia open geo data BIM terremoto flytop telerilevamento utility geolocalizzazione
VidaLaser

Il video del mese

intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps